17 Maggio 2017  17:01

Pierluigi Bernasconi è il nuovo a.d. di Mondadori Retail

Elena Reguzzoni
Pierluigi Bernasconi è il nuovo a.d. di Mondadori Retail

Nell’ultimo periodo il manager ha collaborato con Marco Brunelli in Finiper. Prende il posto di Mario Maiocchi

Pierluigi Bernasconi è il nuovo a.d. di Mondadori Retail. La guida della divisione retail che conta 600 punti vendita con quattro format di negozio e quattro canali di vendita (diretto, franchising, Internet e bookclub) era in precedenza affidata a Mario Maiocchi. Entrambi i manager sono stati al vertice di una catena technical, nel dettaglio Bernasconi di Mediamarket e Maiocchi di Unieuro quando era controllata interamente da Dixons Retail. Pierluigi Bernasconi ha guidato l’ingresso del colosso tedesco in Italia nel 1991 e ha diretto lo sviluppo delle insegne Media World e Saturn, nonché del canale ecommerce, lanciato già nel 1990. Dal 2013 al 2015 è stato a.d. di Mercatone Uno e nell’ultimo periodo ha collaborato con Marco Brunelli in Finiper.

EDITORIALISTI

  • 02 Ottobre 2017
    IL TORO VA PRESO PER LE CORNA
    Sarebbe bello che i retailer eldom non leggessero le attuali dinamiche distributive sempre e solo in termini di competizione di canale.
Elena Reguzzoni Trade Bianco

ACCADDE OGGI

  • 24 Ottobre 2013
    Crac da 70 mln di euro per Centro Giotto
    Bancarotta fraudolenta patrimoniale e documentale, per avere cagionato con dolo il fallimento della società Mediasonicroma srl (dichiarata fallita...