• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result
Home Home Video

Pierluigi Bernasconi: “sono un consumatore evoluto”

emanuela sesta by emanuela sesta
14 Giugno 2018
in Home Video
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
Pierluigi Bernasconi: “sono un consumatore evoluto”

Lui si definisce un ‘osservatore privilegiato’ del mercato, un ‘consumatore evoluto’. Lui che, nel settore dell’elettronica di consumo ci ha militato per più di 30 anni, tra industria e retail, e facendo di una insegna in particolare il leader del settore technical. A distanza di un anno esatto dalla sua nomina ad amministratore delegato di Mondadori Retail, e dopo una serie di esperienze sempre in ambito retail “alcune positive, altre meno, ma comunque formanti”, UpTrade intervista Pierluigi Bernasconi per avere una opinione rispetto allo stato di salute del canale.

Il retail italiano vive un momento di forte ripensamento. Nell’elettronica di consumo, questa affermazione trova riscontro nella serrata di realtà storiche del settore. Visto da ‘un’occhio’ attento come il suo, come giudica questo delicato periodo storico?

Guardando alle cronache economiche del settore, mi sembra evidente che, mentre da una parte realtà a capitale unico stanno tentando di abbracciare una strategia multicanale, i gruppi su questo fronte hanno evidentemente mostrato i limiti della loro struttura e dell’incapacità storica, che è veramente storica, di raggiungere una sintesi su una attività multichannel coordinata a livello di insegna.

In realtà, anche le catene – in maniera certamente diversa – mostrano qualche difficoltà ad affrontare un cambiamento in ottica multicanale?

Non voglio entrare nello specifico. In termini generali, mi riferivo alla capacità di dare una risposta strategica all’esigenza di allargare i touch point sensibili con i clienti e quindi di entrare in un’ottica di multicanalità.

Qual è la sua opinione rispetto alla valorizzazione del ‘capitale umano’ in azienda, soprattutto in un momento in cui il settore vive una vera e propria ‘sofferenza’ anche dal punto di vista occupazionale?

Facendo una considerazione di carattere generale, è evidente che, pur avendo a disposizione lo store più bello e moderno del mondo, se le persone non sono preparate niente ha senso. Oggi entro in un negozio da consumatore – mi piace definirmi – evoluto, e mi sento ancora parlare di qualità dell’immagine e di design, quando invece l’innovazione è da tutt’altra parte. Immagino che le Tv connesse alla rete non siano poi così tante rispetto al parco utenti…

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Home Video

Related Posts

Samsung_XFactor_CoOp_RGB

Samsung è Main Partner di X Factor 2021

by Elena Gandini
27 Ottobre 2021
0

Samsung non si ferma e ha deciso di sposare ancora il suo amore per la musica, diventanto Main Partner a...

Madame (e monsieur) Youtech di aprile è online

Madame (e monsieur) Youtech di aprile è online

by Redazione
23 Aprile 2021
0

È digitale, è interattivo, è ricco di spunti ed è completamente gratuito. Nel numero di aprile la copertina è dedicata...

Disney+ oltre i 100mln di abbonati

Disney+ oltre i 100mln di abbonati

by Eliana Corti
10 Marzo 2021
0

Il Ceo Bob Chapek: "Il nostro business direct-to-consumer è la massima priorità della Company"

New articleLionsgate e Sony, accordo pluriennale sull’Home Entertainment

New articleLionsgate e Sony, accordo pluriennale sull’Home Entertainment

by Redazione Web
1 Marzo 2021
0

Il patto riguarda la distribuzione delle uscite fisiche di dvd e Blu-ray negli Stati Uniti e in Canada

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione