Pubblicità: nel 2003 elettrodomestici in Tv per 74 mln di euro
Secondo le elaborazioni di Media Italia basate sulle rilevazioni AdexNielsen relative alla pressione pubblicitaria, presentate nei giorni scorsi su “Italia oggi”, nel 2003 gli investimenti pubblicitari sulle reti televisive italiane ammontano a circa quattro miliardi di euro. All’interno di questa cifra, gli investimenti per gli spot dedicati agli elettrodomestici sono stati di oltre 74 milioni di euro. Gli investimenti pubblicitari legati alla radio sono stati invece di oltre 328 milioni di euro. Oltre tre milioni di euro sono stati investiti per comunicazioni relative agli elettrodomestici.Per quanto riguarda i quotidiani, sempre nel 2003 gli investimenti totali sono stati di oltre 890 milioni di euro. Le pagine stampa dedicate agli elettrodomestici ammontano a oltre 4,6 milioni di euro.Infine la pressione pubblicitaria sulla stampa periodica ha totalizzato nel 2003 oltre 1,1 miliardi di euro. Gli investimenti per campagne dedicate agli elettrodomestici sono stati di quasi 22 milioni di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it