13 Gennaio 2005  00:00

Samsung Electronics: m.s. del 19,2% a valore nella climatizzazione

TBam

Il dato, rilevato da GfK, si riferisce al periodo gennaio-novembre 2004. A volume la quota di mercato è dell’11%. Nella foto Daniele Grassi, responsabile commerciale divisione bianco di Samsung Electronics Italia

“Secondo le rilevazioni di GfK relative al periodo gennaio-novembre 2004, nel mercato dei climatizzatori fissi Samsung Electronics ha ottenuto una market share del 19,2% a valore e dell’11% a volume che ci ha permesso di mantenere la leadership”. Lo ha dichiarato a e-duesse Daniele Grassi, responsabile commerciale divisione bianco di Samsung Electronics Italia. Nello stesso periodo dell’anno precedente la quota a valore dell’azienda coreana era invece del 14,9%.“La forza della nostra offerta risiede nella tecnologia, nel design e nella continua innovazione di prodotto” ha proseguito Grassi. “La strategia di Samsung Electronics nel mercato della climatizzazione si è concentrata in questi anni sulla ricerca di partner con cui instaurare un rapporto di collaborazione stabile e sulla disponibilità a fornire i prodotti con costanza e rapidità. Il mercato della climatizzazione può crescere infatti solo grazie a una stretta collaborazione tra industria e trade. A quest’ultimo inoltre chiedo che nel futuro consideri la possibilità di razionalizzare la proposta dei marchi presenti sul lineare” ha concluso Grassi.

EDITORIALISTI

  • 06 Dicembre 2017
    SOPRAVVIVERE A SE STESSO
    È da tempo che questo canale ha preso coscienza che le regole con le quali ha sempre gestito e generato il business hanno fatto il loro tempo.
Elena Reguzzoni Trade Bianco

ACCADDE OGGI

  • 17 Dicembre 2013
    Smeg premiata ai Good Design Award
    Nuovo riconoscimento per Smeg al Good Design Award, il riconoscimento internazionale per prodotti all’avanguardia nel disegno industriale, organizzato...