09 Luglio 2019  16:37

Supreme Care Best Zen, nuovo step della campagna adv

Aldo Cattaneo
Supreme Care Best Zen, nuovo step della campagna adv

La comunicazione per promuovere la silenziosità della lavatrice top di gamma di Whirlpool entra nella seconda fase con attività social e una pianificazione geolocalizzata per intercettare gli utenti

Quando si parla di lavatrici, ben l’84% degli italiani si dichiara interessato alla bassa rumorosità e ben il 60% considera la quasi totale assenza di rumore tra le caratteristiche più importanti di una nuova lavatrice. Emerge uno scenario ben definito: il silenzio oggi è diventato un valore imprescindibile nella vita degli italiani. É da questi presupposti che Whirlpool ha realizzato la lavatrice Supreme Care Best Zen che garantisce il massimo del silenzio e minime vibrazioni per una performance di altissimo livello: 48dbA per il lavaggio e solo 66dbA per la centrifuga. Supreme Care Best Zen adotta la ZEN Technology di Whirlpool che, grazie anche al motore super silenzioso ZenMotor, riduce al minimo il rumore e le vibrazioni, offrendo il massimo silenzio e permettendo di poter utilizzare liberamente la lavatrice in qualsiasi momento, sia di giorno che di notte. Per promuovere la lavatrice Supreme Care Best Zen, Whirlpool ha predisposto una campagna di comunicazione costruita intorno al concetto del silenzio. Alla base del concept creativo c’è proprio il confronto tra la silenziosità della lavatrice e alcuni rumori presenti all’interno di ambienti tipicamente silenziosi come la biblioteca e il deserto, per dimostrare che la Whirlpool Best Zen è più silenziosa. La campagna della Supreme Care Best Zen ha previsto due fasi, la prima di awareness che si è conclusa a giugno con ottimi risultati (27,9 mil. impressions, 11,7 mil. completed views, più di 95.000 clicks e 4 milioni di visualizzazioni in 2 mesi). La seconda fase di consideration del prodotto è appena partita con attività digital (banner, adv, video e display) video in store, social (YouTube, Facebook, Instagram, Spotify) e una pianificazione geolocalizzata per intercettare gli utenti vicini ai punti vendita e portarli a testare il prodotto in store. Il brand naturalmente continua il presidio del punto vendita con attività di promoter, display e un team di sell out dedicato.

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