Trade Bianco, online il numero di ottobre
È online e sarà in distribuzione fra pochi giorni il numero di ottobre di Trade Bianco. In allegato, il top seller ped, con i prodotti di punta delle singole aziende per affrontare al meglio il periodo di massima stagionalità. Protagonista dell’intervista di copertina è Gianluca Barresi, direttore commerciale di Nital. In occasione del lancio del nuovo robot lavapavimenti Braava Jet, il manager fa il punto sulla categoria dei robot aspirapolvere “che ha potenzialità enormi ancora da esprimere; la proiezione di quadruplicare i volumi è perfettamente raggiungibile”. In questo contesto, però, ad avere un ruolo fondamentale è la distribuzione “vero ago della bilancia”.
Dedichiamo poi un ampio reportage all’IFA, svoltosi lo scorso mese a Berlino, e oggi punto di riferimento non solo per il mercato del bruno, con spazio alle novità di bianco e ped.
La vendita online di piccoli elettrodomestici sta acquistando un peso crescente, tanto che diversi brand affermano che alcuni fra i maggiori pure player sono ormai nella “top five” dei clienti. Grazie ai dati GfK analizziamo questo fenomeno, con un confronto fra canale tradizionale e liquido.
Abbiamo poi raccolto il punto di vista di alcune fra le aziende del bianco sul ruolo di volantino e lineare, in modo particolare nelle fasce medio – alte del lavaggio. Dai dati di Ideostat e Promostat il mix dei flyer è emerso come maggiormente qualitativo rispetto a quello scaffale e ne abbiamo chiesto le ragioni. Come era prevedibile, la lettura dei dati è stata diversificata.
Infine, nella rubrica Protagonisti interviste ad Andrea Riggio di Whirlpool e Indesit Group, Vladimiro Carminati di De’Longhi e Ina Papino di Papino, socio GRE.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it