Unieuro lancia la nuova App ‘omnicanale’
L’evoluzione digitale della catena Unieuro continua, dopo il lancio del sito, ora è la volta della nuova App.
La catena Unieuro ha rilasciato infatti oggi il nuovo applicativo disponibile in questa prima fase per i mobile con sistema operativo sia iOS sia Android e scaricabile direttamente dal sito unieuro.it e dalla pagina Facebook della catena.
“La nuova App Unieuro presenta una homepage personalizzabile, che permette di avere subito in evidenza le categorie preferite, e una grafica in linea con il nuovo unieuro.it”, sottolineano dalla catena: “L’App è dotata di un motore di ricerca efficiente e di un menù di navigazione semplificato, che consente di trovare facilmente i prodotti che si cercano.
L’obiettivo è quello di fornire ai consumatori servizi in mobilità e di garantire loro un’esperienza d’acquisto unica, nella quale online e offline sono sempre più integrati. Infatti, l’utente con il proprio smartphone, grazie alla nuova App, può cercare online ciò che acquisterà nel punto vendita o viceversa può trovarsi in uno store e ricevere informazioni sui prodotti, utilizzando l’apposito scan che permette di accedere alla scheda descrittiva di ciò che sta valutando in esposizione. Le sue ricerche potranno poi essere salvate, creando delle wishlist, che gli consentiranno di ritrovare velocemente i prodotti visionati. Inoltre, lo store locator dell’App Unieuro permette inoltre al consumatore di trovare il punto vendita più vicino alla sua posizione, scoprendone orari e numero di telefono, o di decidere con un semplice tap di ricevere le indicazioni stradali per raggiungere lo store, attraverso il navigatore del device.
Oltre a consultare i prodotti a catalogo è anche possibile ordinare una referenza attraverso l’App, consultare le offerte attive o riceverne di esclusive, trovare informazioni sui prodotti ma anche digitalizzare la propria carta Unieuro Club, per averla sempre con sé, accumulando punti anche tramite gli acquisti online”.
Enzo Panetta, digital marketing & innovation director di Unieuro, ha così commentato: “La nostra roadmap non poteva prescindere dalla realizzazione di un’App che avvicini in modo concreto l’obiettivo di omnicanalità a cui stiamo lavorando. Pensando all’esperienza d’acquisto dell’utente di oggi ci è sembrato imprescindibile poter offrire ai clienti Unieuro uno strumento di shopping online che li supporti nella ricerca di un prodotto o di contenuti mentre si trova nel negozio fisico o in mobilità”.
Al commento di Panetta si è aggiunyo anche Antonio Pierpaolo Valzano, content media specialist della catena: “Dopo questa prima fase di lancio, la nuova App Unieuro diventerà uno strumento attraverso il quale saremo in grado di offrire al consumatore un’esperienza mobile completamente integrata. Il cliente potrà cercare online e ordinare dallo smartphone il prodotto che desidera, per poi ritirarlo nel punto vendita, oppure utilizzare l’App dallo store per ricevere offerte in tempo reale o ancora pagare tramite carta di credito, senza passare per la cassa”.
Nella prossima fase gli utenti della nuova App Unieuro potranno scegliere diversi metodi di pagamento: la carta di credito, Paypal per gli acquisti online oppure, una volta finalizzato l’ordine del prodotto tramite App, potranno optare per il servizio di ritiro in negozio, oggi disponibile in oltre 400 punti vendita dell’insegna, pagando in contanti o tramite sistemi di pagamento elettronico.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it