Vorwerk Folletto per Natale apre ai centri commerciali
L’attività di in store promotion avviata a inizio mese da Vorwerk Folletto, marchio tedesco che distribuisce l’omonima scopa tramite il porta a porta, ha di certo incuriosito. L’azienda non solo ha allargato il proprio catalogo lanciando nelle scorse settimane l’aspirabriciole VC100 e il robot aspirapolvere VR100, rigorosamente marchiati “Folletto”, ma ha anche deciso di promuovere la vendita di tali modelli nei centri commerciali di tutta Italia per un arco temporale limitato: numericamente, si parla di 65 centri commerciali italiani, per un totale di 66 settimane di promozione, fino al 23 dicembre. “Eravamo sicuramente lontani da queste forme di esposizione e di comunicazione, adesso abbiamo deciso di fare questo passo”, ha spiegato a e-duesse Carla Fantoni, direttore marketing di Vorwerk Folletto. “Fermo restando che la nostra core activity e la nostra forza rimane la vendita porta a porta, canale al quale non rinunceremo, abbiamo allargato il nostro portafoglio prodotti e, solo per il mese di dicembre, abbiamo deciso di approcciare una politica distributiva differente per avvicinare un target più giovane, con abitudini di pulizia diverse da quelle offerte dalla nostra scopa”. All’interno dei centri commerciali viene dunque predisposto un corner Vorwerk Folletto, “dove i nostri agenti possono avere un contatto diretto con il consumatore finale. Lo scopo è quello di essere più vicini ai nostri clienti, ma senza intermediari”. Per questo Fantoni, al momento, non prevede un ingresso del marchio nei negozi della distribuzione specializzata ma conferma la volontà dell’azienda di ripetere tali iniziative in store in maniera spot anche nel 2013.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it