25 Marzo 2016  14:51

01, di nuovo “Adotta un film”

Redazione Box Office
01, di nuovo “Adotta un film”

Stefano Accorsi in Veloce come il vento

Per il terzo anno consecutivo l’iniziativa della direzione distribuzione di Rai Cinema con Uci e The Space: scelto Veloce come il vento di Mattero Rovere

Per il terzo anno consecutivo 01 Distribution e Rai Cinema promuovono l’iniziativa “Adotta un film” dopo il successo ottenuto prima con Smetto quando voglio di Sydney Sibilia e l’anno scorso con Se Dio vuole di Edoardo Falcone, commedie premiate da un buon successo di pubblico ma anche apprezzate dalla critica. Quest’anno il progetto punta su Veloce come il vento di Matteo Rovere, al suo terzo lungometraggio come regista (nonché produttore proprio di Smetto quando voglio), che sarà presentato al Bif&st - Bari International Film Festival il 4 aprile e proseguirà poi il suo cammino con una lunga serie di anteprime in programma il 5 aprile in 75 sale su tutto il territorio nazionale.

 

Prodotto da Domenico Procacci per Fandango con Rai Cinema, il film uscirà nelle sale il 7 aprile distribuito da 01 Distribution: già presentato all’esercizio alle Giornate Professionali di Sorrento, vede una famiglia che da generazioni è coinvolta nel campo delle corse automobilistiche: Veloce come il vento ha come protagonisti un ottimo Stefano Accorsi, nei panni dell’ex campione inaffidabile Loris De Martino, e la giovane esordiente Matilda De Angelis.

 

«Adotta un film è un progetto al quale 01 Distribution e Rai Cinema tengono tantissimo» dichiara Luigi Lonigro, direttore di 01 Distribution. «Siamo alla terza edizione e le prime due ci hanno dato grandi soddisfazioni decretando il successo di due giovani autori come Sidney Sibilia ed Edoardo Falcone che hanno entrambi superato i 4 milioni al box office nella classifica Cinetel. Per questa edizione abbiamo selezionato e proposto ai nostri partner il nuovo film di Matteo Rovere, una storia intensa raccontata con grande ritmo, nella quale crediamo molto. Ringrazio The Space e Uci per essere al nostro fianco come partner ormai consolidati nel lancio e sostegno dei giovani autori. Grazie a loro riusciamo a dare un’importante visibilità a quel segmento di cinema italiano che normalmente ha pochi spazi nel nostro mercato».

 

«Anche quest’anno The Space Cinema è felice di essere al fianco di 01 Distribution e Rai cinema nel sostegno e nel lancio di un altro giovane autore: Matteo Rovere» dichiara Giuseppe Corrado, presidente e amministratore delegato di The Space Cinema. «Noi continuiamo a credere che il mercato del cinema in Italia non possa prescindere dal cinema italiano e che, pertanto, il cinema Italiano non possa fare a meno di scoprire nuovi talenti. Solo attraverso il contributo della freschezza creativa di tanti giovani autori si potrà ottenere quel cambio generazionale che potrà consentire al nostro cinema di tornare a competere con i film internazionali e ritornare ad essere un riferimento del cinema mondiale. Crediamo quindi che il sostegno al progetto Adotta un film, promosso per il terzo anno consecutivo da 01 Distribution, sia il miglior segnale in questa direzione e siamo orgogliosi della nostra scelta».

 

«Siamo veramente orgogliosi di essere ancora una volta partner di Adotta un film e contribuire al successo di questo progetto così rilevante per il cinema italiano. Vista l’importanza del Circuito UCI Cinemas in Italia» dichiara Andrea Stratta, amministratore delegato di UCI Italia – è per noi un dovere istituzionale sostenere le opere dei registi che già oggi dimostrano di avere grandi potenzialità di affermazione. Tutta la filiera dell’industria cinematografica può solo trarre benefici da idee nuove e dai talenti emergenti e l’attenzione che il pubblico ha dimostrato nei confronti di questi prodotti conferma la qualità che i film italiani sono in grado di esprimere. Aggiungo che il circuito UCI Cinemas è da sempre impegnato nell’offrire alla clientela una programmazione di ampio respiro proponendo blockbuster, ma anche film d’autore, eventi live, concerti musicali, opere liriche, teatro e danza».

Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 08 Giugno 2020
    Cosa e chi siamo?
    È particolare questo numero di Business People quasi quanto i tempi che stiamo vivendo. Probabilmente perché li rispecchia,...
Vito Sinopoli - Box Office

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy