AFM: più compagnie di vendita, meno buyer nel 2002

Un calo del 6% nelle presenze rispetto al 2001 ha registrato la ventiduesima edizione dell’American Film Market di Los Angeles, svoltasi a Santa Monica dal 20 al 27 febbraio: 6714 contro le 7127 del 2002. Hanno partecipato meno buyer ,1327 rispetto ai 1447 dell’anno precedente: un calo maggiore si è registrato nel numero dei buyer Usa mentre sono diminuiti di poco (solo del 2%), invece, quelli provenienti da tutto il mondo. In controtendenza aumenta invece la presenza dei buyer tedeschi, (40 rispetto ai 36 del 2001), coreani (24 rispetto ai 21 del 2001) e greci (8 rispetto i 5 del 2001). Sale a quota 338 invece il numero delle compagnie di vendita, cifra record nella storia del mercato, e aumentano del 3% anche le proiezioni (408 rispetto alle 398 del 2001).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it