20 Novembre 2020  15:09

AFM, quattro acquisizioni per Lucky Red

Paolo Sinopoli
AFM, quattro acquisizioni per Lucky Red

Emma Thompson (© Getty Images)

Stephen Frears, Roger Michell, Shekhar Kapur, Emma Thompson, Lily James e Liam Neeson. Sono questi alcuni degli artisti dietro i film

Lucky Red è tornata dall’American Film Market 2020 con quattro nuove acquisizioni pronte ad arricchire il proprio listino cinematografico. «Le premesse sono molto buone», dichiara Andrea Occhipinti, Ceo della casa di distribuzione e produzione. «Grandi storie, grandi registi, straordinari interpreti. Il cinema, il grande spettacolo, è fatto di tutto ciò. Siamo soddisfatti delle nuove acquisizioni fatte da Lucky Red per il pubblico italiano, che tornerà nelle sale quando questo incubo sarà finito. Torneremo a divertirci, ad emozionarci, a piangere o a indignarci nel buio di una sala, tutti insieme».
Rientra nel listino Lucky Red il nuovo film diretto da Stephen Frears e interpretato da Steve Coogan, dal titolo The Lost King, storia vera di una donna che coltiva l’ossessione di trovare le spoglie, mai rinvenute, di Riccardo III, e di dargli una degna sepoltura. L’inizio delle riprese è previsto per il secondo quadrimestre del 2021.
Prodotto da Working Title, What’s Love Got to Do with It di Shekhar Kapur, vede nel cast Emma Thompson, Lily James e Shazad Latif. Una commedia in cui due amici dell’infanzia, alla soglia dei trent’anni, devono decidere se dare ascolto alle proprie famiglie o al proprio cuore: Zoe (Lily James) è alle prese con le richieste della madre Cath (Emma Thompson) e con gli appuntamenti online, mentre Kazim (Shazad Latif) è spinto verso un matrimonio combinato. L’inizio delle riprese è previsto per dicembre 2020.
Liam Neeson è protagonista dell’action/thriller Retribution di Nimrod Antal, remake del film spagnolo El desconocido. Matt Turner (Neeson) è un uomo d'affari americano a Berlino che si ritrova in una corsa contro il tempo per risolvere un mistero e salvare la propria famiglia. Le riprese inizieranno a giugno 2021.
Infine, Roger Michell dirige il documentario Elizabeth, un ritratto celebrativo della regina Elisabetta attraverso immagini di repertorio che attraversano decenni, dagli anni ’30 al 2020. Il film sarà pronto per autunno 2021.

Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 26 Novembre 2020
    E-DUESSE.IT, MAI COSÌ ESSENZIALE
    Già dai primi albori di Duesse Communication nel 2000 era chiara la necessità di informare, stimolare e aggiornare l...
Paolo Sinopoli

ACCADDE OGGI

  • 03 Dicembre 2015
    Sorrento, convegno Anec (2)
    Al convegno Anec di Sorrento di oggi pomeriggio non sono mancate battute polemiche e tensioni, soprattutto sul problema dell’allungamento della stagione.

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy