21 Gennaio 2010  16:02

Accordo tra Cinecittà Digital Factory S.r.l e Cinemeccanica

BOea

Favorita l’industrializzazione e diffusione dei sistemi integrati D-cinema

Cinecittà Digital Factory S.r.l., società del gruppo Cinecittà Studios, e Cinemeccanica S.p.A. hanno sottoscritto un Memorandum of Understanding per la industrializzazione e diffusione dei sistemi integrati D-cinema nei circuiti alternativi a quelli commerciali. L’accordo è stato siglato da Giuseppe Basso, Amministratore Delegato di Cinecittà Digital Factory e Massimo Riva, Direttore generale di Cinemeccanica.
La partnership tra le due aziende, come spiega il comunicato stampa diramato da Cinecittà Studios S.p.A., risponde alla necessità di diffusione del prodotto cinematografico e di intrattenimento in quelle piccole realtà che in ragione dei costi di esercizio della distribuzione tradizionale in pellicola non potevano accedervi.
è nata dall’esigenza di rispondere alla richiesta del prodotto cinematografico di piccole realtà.
Cinecittà Digital Factory ha completato le sue attività con la produzione e distribuzione dei DCP per le sale digitali, mentre Cinemeccanica è specializzato nella fornitura di attrezzature professionali per gli esercizi cinematografici e di recente anche nella fornitura di sistemi DCI compliant.

Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 24 Marzo 2021
    BASTA FALSE PARTENZE
    Nel momento di andare in stampa, la situazione è ancora incerta e la preannunciata riapertura dei cinema è un lontano miraggio.
Paolo Sinopoli

ACCADDE OGGI

  • 12 Aprile 2019
    Bif&st, annunciato il programma
    Svelato il programma del Bif&st - Bari International Film Festival, che si svolgerà dal 27 aprile al 4 maggio e che quest'anno festeggia i suoi primi dieci anni.

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy