21 Luglio 2020  11:00

Alice nella città, i prossimi appuntamenti

Valentina Torlaschi
Alice nella città, i prossimi appuntamenti

Tra le novità, un’arena galleggiante al laghetto dell’Eur a Roma e una sinergia col Festival di Venezia. Annunciati anche i primi titoli del Festival

Alice nella città annuncia le prossime attività da agosto ad ottobre nonché le prime anticipazioni della 18 esima edizione della sezione collaterale della Festa del cinema di Roma, diretta da Fabia Bettini e Gianluca Giannelli. Tra i prossimi appuntamenti, il Floating Theatre: un’arena galleggiante al laghetto dell’Eur a Roma, dal 24 agosto al 24 settembre, di 150 posti, che vedrà tra i titoli confermati, il film candidato agli oscar Mister link di Chris Butler.
Tra le anticipazioni del concorso ufficiale di Alice nella città, che si terrà come da tradizione in contemporanea alla Festa del cinema di Roma (15-25 ottobre 2020), il primo titolo del Concorso è Gagarine, l’esordio fulminante dei registi Fanny Liatard e Jérémy Trouilh, definito da Variety la rivelazione del Marchè du film di Cannes 2020. Il primo titolo della sezione Panorama Italia è invece Il mio corpo di Michele Pennetta che racconta una Sicilia profonda e abbandonata dove Oscar, il figlio di un rigattiere, e Stanley, un giovane immigrato, vivono ai margini della società.
Stipulata infine una sinergia con il Festival di Venezia che va sotto il titolo di Sintonie: una nuova linea di programma pensata insieme alla Mostra del Cinema per riproporre una selezione di titoli del Lido dedicati al pubblico giovane. Un programma di cinque film della Mostra di Venezia, selezionati dal Direttore e dai suoi collaboratori, saranno ripresentati nel programma di Alice nella città, allo scopo di approfondire e amplificare tra i giovani i temi che più li riguardano.

Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 14 Dicembre 2020
    E ora?
    Cosa fare ora che il Natale è perso, che i cinema (se non ci comporteremo bene durante le festività) riapriranno verso...
Paolo Sinopoli

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy