15 Aprile 2019  09:07

Box Office Italia: After (01) seduce i botteghini

Paolo Sinopoli
Box Office Italia: After (01) seduce i botteghini

After (01 Distribution - © Erika Doss/01 Distribution)

Chiudono il podio Dumbo (Disney) e Shazam! (Warner)

La conturbante storia d’amore di After (01 Distribution) ha conquistato il pubblico italiano nel weekend dell’11-14 aprile, esordendo con 3,2 milioni di dollari in 606 sale (media per schermo di 5.425 euro). Non è lontano ormai il traguardo dei 10 milioni per Dumbo, che al terzo weekend di programmazione continua a volare con 1,3 milioni di dollari (-53%) in 688 schermi, per un totale di 9,3 milioni. Chiude il podio il cinecomic Shazam! (Warner) con 830mila euro (-50%) in 474 sale e un incasso complessivo di 2,9 milioni.

Non sono riuscite a imporsi con forza le new entry Hellboy (M2 - 765mila euro in 359 schermi) e Wonder Park (Fox - 719mila euro in 397 sale). Sempre più vicini i 5 milioni di euro per il teen drama A un metro da te (Notorious), che al quarto weekend di programmazione ha registrato 442mila euro (-52%) in 276 schermi, per un totale di 4,6 milioni. Ha raggiunto un milione di euro di incasso la commedia Book Club (Bim) grazie ai 323mila euro (-40%) riscossi nel fine settimana.

Infine, chiudono la Top Ten il thriller/horror Noi (Universal) con 319mila euro (-50%) in 277 sale, per un totale di 1,1 milioni al secondo weekend, la new entry Cafarnao (Lucky Red) con 279mila euro in 100 schermi (media per sala di 2.797 euro) e Il viaggio di Yao (Cinema) con 183mila euro (-41%) in 180 sale.
Continua la scia positiva al box office con +6% rispetto al weekend precedente.

EDITORIALISTI

  • 10 Giugno 2019
    Quest’estate, andiamo al cinema
    Chi è andato al cinema in questi mesi avrà sicuramente visto proiettato con costanza un trailer di incentivo ad andare...
Stefano Radice

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy