Box office 13 dicembre, Il primo Natale tiene la vetta

Non ci sono cambiamenti al box office per quanto riguarda le prime posizioni. Tutto cristallizzato anche se, tra oggi e domani, qualcosa potrebbe cambiare grazie ai family. Ieri Ficarra e Picone hanno difeso bene la prima posizione; Il primo Natale (Medusa), infatti, ha incassato 377mila euro (+26%), arrivando a un totale di 677mila euro in due giorni. I due comici siciliani sono forti nel weekend; ci aspettiamo una bella crescita nella performance. Il film è presente in 688 sale, con la media di 549 euro, la più alta della top 10.

Seconda posizione per L’immortale. Il film di Marco D’Amore continua ad andare molto bene, come dimostrano i 225mila euro di ieri (+8% rispetto a giovedì, -58% rispetto a una settimana fa) che portano il crime movie di Vision a quota 4,2 milioni. Un ottimo risultato.

Podio completato da Frozen II (Disney) con 212mila euro (+74%, -70%), per un totale di 13,6 milioni; per l’animation, comunque, la corsa non è certo finita…

Alle spalle del podio resiste il giallo Cena con delitto (01) con 155mila euro (+81%, -12% ottima tenitura rispetto a sette giorni fa grazie al passaparola), per 1,7 milioni complessivi. Il film con Daniel Craig precede Un giorno di pioggia a New York (Lucky Red) con 54mila euro (+60%, -58%), per 2,6 milioni totali; Woody Allen euro è sempre più vicino a quei 3 milioni che sono la soglia di incasso dei suoi film più recenti.

Complessivamente ieri sono stati incassati 1,2 milioni di euro, +7% rispetto a venerdì 14 dicembre 2018.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it