Box office 22 dicembre, Star Wars difende il primato

Star Wars e Pinocchio sono stati i due protagonisti della domenica superando abbondantemente il milione di euro. L’ascesa di Skywalker (Disney) ha incassato 1,4 milioni di euro, chiudendo il suo primo weekend a quota 5,2 milioni (dato che non migliora il primo fine settimana del precedente Gli ultimi Jedi arrivato nei primi cinque giorni a 5,9 milioni di euro).

In seconda posizione cresce ancora, confermando di essere un family e sfruttando in pieno la domenica, Pinocchio (01). Il film di Matteo Garrone completa la settimana con 1,1 milioni di euro e arriva a un totale di 2,6 milioni. Sarà proprio questa favola l’insidia maggiore per Guerre stellari nei prossimi giorni di Feste.

Procede sempre molto bene la coppia Ficarra-Picone con Il primo Natale (Medusa). Grazie all’incasso di 903mila euro, la commedia dei due comici siciliani arriva a circa 6,2 milioni. Siamo convinti che nei prossimi giorni il film si toglierà diverse soddisfazioni in termini di incasso.

Alle spalle del podio troviamo La dea fortuna (Warner). Anche il film di Ferzan Ozpetek è in crescita e, con i 557mila euro di ieri, raggiunge 1,4 milioni di euro, in linea con il primo fine settimana del precedente Napoli velata che uscì il 27 dicembre scorso. Questo film ha più giorni davanti a se’ per consolidare la sua bella performance.

La quinta posizione vede la presenza di Frozen II (Disney) con 398mila euro, che portano l’animation a 16 milioni di euro totali. La sesta piazza vede la presenza della commedia sentimentale Last Christmas (Universal) con 224mila euro, per 662mila euro complessivi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it