Box office 23 maggio, vola il genio Will Smith

Continua la corsa ad alti livelli per Aladdin; il live action di Disney, con Will Smith, chiude la giornata con 566mila euro, per 1,3 milioni in due giorni.

Parte molto bene, in seconda posizione, Il traditore. Il film di Marco Bellocchio, in gara a Cannes e distribuito da 01, esordisce con 108mila euro; si tratta di un risultato molto promettente per un film che solo da oggi potrà contare sulle recensioni, visto che è passato ieri al festival. Siamo convinti che il film sia destinato a una lunga tenitura in sala che ne rafforzerà il risultato.

Scala in terza posizione, con 79mila euro, l’action John Wick 3 (01) con 79mila euro, per 2 milioni globali. Scendendo di una posizione, troviamo Pedro Almodovar con il suo Dolor y gloria (Warner) che chiude la giornata con 71mila euro per circa 1,5 milioni complessivi. Anche per il film del regista spagnolo vale quanto detto per Il traditore: la tenitura sarà sicuramente molto lunga. Quinta posizione per Attenti a quelle due (Eagle) con 32mila euro, per oltre un milione.

Esordio in settima piazza per L’angelo del male: Brightburn (Warner) con 24mila euro mentre in ottava abbiamo l’evento rock Asbury Park (Nexo) con 23mila euro, per 53mila euro in due giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it