Box office 3 ottobre, irrompe Joker

Giornata molto interessante ieri al box office. i dati Cinetel indicano un incassocomplessivo di 1,5 milioni, +38% rispetto al giovedì 4 ottobre del 2018. Giornata interessante, dicevamo, perché ieri ha debuttato Joker e l’anno scorso Venom; due cinecomic, seppur molto diversi, nella stessa data di uscita.

Joker (Warner) ha debuttato subito al comando con un milione di euro emnter Venom aveva esordito con 627mila euro. Il film con Joaquin Phoenix, Leone d’Oro a Venezia, ha registrato una media di 1.406 euro nelle 735 sale in cui è presente.

Sono molto distanti gli altri film. Scala in seconda posizione C’era una volta a… Hollywood (Warner) con 129mila euro (-36% rispetto a mercoledì, -63% rispetto a una settimana fa); il film di Quentin Tarantino, ora, è a quota 9,8 milioni circa. Sale dalla quinta alla terza piazza Rambo – Last Blood (Notorious Pictures) con 53mila euro (-29%, -57%) e taglia, così, il traguardo del milione di euro. Subito giù dal podio troviamo Ad Astra (Fox), con 48mila euro (-41%, -47%) per 1,1 milioni complessivi.

Ieri è stato il giorno per diversi film al debutto nelle sale. Quinta posizione per l’animation Il piccolo Yeti (Universal) con 43mila euro, che si piazza davanti alla commedia Tuttapposto (Medusa) con 41mila euro. Settima posizione per Io, Leonardo (Lucky Red) che, al secondo giorno, incassa 32mila euro (-9%) e arriva a 66mila euro. Rimanendo in ambito di nuove uscite, la commedia di Francesco Mandelli, Appena un minuto (01) parte in nona posizione con circa 14mila euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it