08 Giugno 2019  08:17

Box office 7 giugno, Aladdin riconquista la vetta

Stefano Radice
Box office 7 giugno, Aladdin riconquista la vetta

(credit 2019 Disney Enterprises)

Podio per Dark Phoenix e Pets 2

Sono giorni un po’ così, di stallo del box office. Ieri l’incasso complessivo è stato di 912mila euro, con un calo del 22% rispetto al venerdì 8 giugno di un anno fa quando al top c’era il secondo capitolo di Jurassic World. Negativo anche il confronto con una settimana fa, -27%. Occhi puntati su oggi e domani per vedere se è possibile crescere e recuperare.

 

L’impatto dei film usciti questa settimana è stato, fino ad ora, molto contenuto. Prova ne sia il fatto che è tornato al primo posto Aladdin. Ieri, infatti, il film Disney ha riconquistato la vetta con 186mila euro (+15% rispetto a giovedì, -66% rispetto a una settimana fa) ed è arrivato a 12,4 milioni totali.

 

Ha confermato la seconda posizione X-Men: Dark Phoenix (Fox). Il nuovo capitolo della saga Marvel ha incassato 174mila euro con una crescita solo del 3% sul giovedì, per 344mila euro complessivi.

 

Terza posizione confermata anche per Pets 2. Il film animation di Universal ha chiuso la giornata con 170mila euro e un aumento del 25% sul giovedì; ora il totale è di 307mila euro in due giorni. Sarà molto importante vedere come reagirà il pubblico delle famiglie tra oggi e domani – tradizionalmente giorni favorevoli per i film family - per capire quale potrà essere poi l’andamento del film nelle prossime settimane. I primi tre film sono davvero vicinissimi come performance; difficile prevedere che sarà il vincitore nel fine settimana anche se Pets potrebbe avere qualche carta in più.

 

Nessuna novità neanche in quarta posizione con Il traditore (01); il film di Marco Bellocchio, grazie ai 79mila euro di ieri (+21% rispetto a giovedì, -52% rispetto a una settimana fa) è sempre più vicino a quota 3,3 milioni che supererà oggi.

 

Quinta posizione per il monster movie Godzilla 2 (Warner) con 76mila euro (+31%, -61%) che arriva così a 1,4 milioni.

 

In sesta posizione, grazie ai 54mila euro di ieri (+29%, -53%) Rocketman (Fox) supera il milione di euro.

Contenuti correlati : incassi cinetel box office

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

Stefano Radice

ACCADDE OGGI

  • 22 Novembre 2014
    Altri 800mila euro per Hunger Games
    Continua la corsa di Hunger Games. Nella giornata di ieri la terza parte della saga, distribuita da Universal, ha incassato altri 800mila euro e punta ai 4 milioni a fine week-end.

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy