09 Agosto 2019  08:56

Box office 8 agosto, Hobbs & Show fanno il vuoto

Stefano Radice
Box office 8 agosto, Hobbs & Show fanno il vuoto

Hobbs & Show (foto Daniel Smith/2019 Universal Pictures)

L'evento Bring The Soul tiene la seconda posizione

Giornata positiva ieri al box office con un incasso di 862mila euro per un +13,85% rispetto al giovedì 9 agosto 2018 quando uscì Shark con un debutto da 490mila euro (367 sale).

La parte del leone l'ha fatta, come prevedibile, l'action Fast & Furious - Hobbs & Shaw (Universal) che, dopo le anteprime di mercoledì, ha avuto la sua uscita nazionale in oltre 700 sale, con un incasso di 574mila euro (+69% rispetto al giorno precedente); il totale in due giorni è di 914mila euro. È di Hobbs & Shaw la media/sala più altra con 809 euro a schermo. Sarà interessante in questi giorni tenere come metro di paragone, più che i film della saga di Fast & Furious, proprio Shark che arrivò a un totale di 5 milioni di euro.

Ha mantenuto la seconda posizione l'evento di Nexo Digital, Bring The Soul - The Movie con 65mila euro (-51% rispetto al primo giorno), per un totale di 196mila euro in due giorni. Il film sarà nei cinema fino all'11 agosto.

Il podio è completato da Spider-Man: Far from Home (Warner) con 41mila euro (-34% rispetto a mercoledì, -43% rispetto a una settimana fa) per un totale di circa 11 milioni di euro che saranno raggiunti oggi.

La quarta posizione, sempre con 41mila euro (-30% rispetto a mercoledì, -47% rispetto a una settimana fa) vede la presenza di Men in Black International (Warner) che arriva così a circa 2,1 milioni. Quinta posizione, invece, per l'esordio del disaster movie The Quake - Il terremoto del secolo (Altre Storie) che parte con 16mila euro.

Contenuti correlati : incassi cinetel box office

EDITORIALISTI

Stefano Radice

ACCADDE OGGI

  • 13 Dicembre 2014
    Pif premiato agli European Film Awards
    L'Italia torna da Riga (Lettonia) con due importanti riconoscimenti agli Efa. Oltre a L'arte della felicità, premiato come miglior film di animazione,

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy