Box office 9 settembre, IT 2 in testa alla classifica

Inizio di settimana positivo per il mercato. I dati Cinetel di ieri riportano un box office complessivo di 1,2 milioni, il 76% in più rispetto al lunedì 10 settembre 2018.

In testa alla classifica, dopo aver ceduto lo scettro domenica, troviamo di nuovo It – Capitolo 2; l’horror di Warner si è imposto con 592mila euro (ottimo inizio di settimana) che lo hanno portato a un totale di 5,5 milioni.

Perde una posizione il mattatore di queste settimane. Il re leone (Disney) incassa 340mila euro, arriva a 33,2 milioni globali e mette nel mirino i 35 milioni complessivi.

Podio completato dall’evento Apollo 11 (Nexo Digital) che è partito con 67mila euro. Alle spalle del podio si difende Mio fratello rincorre i dinosauri (Eagle) che, anche grazie al passaggio al festival di Venezia, si sta ritagliando il suo spazio; ieri l’incasso è stato di circa 67mila euro, per un totale di 729mila euro (il family con Alessandro Gassmann è destinato a superare il milione di euro). Quinta posizione per Attacco al potere 3 (Lucky Red/Universal) che, grazie ai 60mila euro di ieri, arriva a circa 2,3 milioni di euro. Segnaliamo in sesta posizione Martin Eden (01) con 49mila euro, per 538mila euro globali che si consolideranno sicuramente nei prossimi giorni potendo contare anche sul premio vinto a Venezia dal protagonista, Luca Marinelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it