15 Marzo 2010  17:09

Cinema: Regione Lazio, tre fondi a sostegno della produzione

BOeg
Cinema: Regione Lazio, tre fondi a sostegno della produzione

Giulia Rodano

Sono stati presentati oggi a Roma gli strumenti finanziari gestiti da Filas, UnionFidi e Roma Lazion Film Commission

Sono stati presentati oggi presso l’Ex Gil tre nuovi strumenti finanziari a favore dell’audiovisivo promossi dalla Regione Lazio con la collaborazione di Filas, UnionFidi e Roma Lazion Film Commission. Il primo, istituito con un bando pubblicato il 13 marzo, è un intervento finanziario a fondo perduto del valore di 1 milione e 300 mila euro che unisce fondi europei e locali per lo sviluppo di opere audiovisive che promuovano cinque grandi attrattori culturali della Regione Lazio (l’abbazia di Fossanova, Tivoli, la via del Sale, il Frusinate e il Parco archeologico di Vulci); il secondo è il fondo di garanzia per l’accesso al credito delle PMI, gestito da Unionfidi, del valore di 1 milione di euro: è rivolto non alla singola opera, ma all’attività dell’impresa nel suo complesso. Infine «per la prima volta la Roma Lazio Film Commission – ha sottolineato Giulia Rodano, assessore della Cultura presso la Regione Lazio – ha un strumento di 250mila euro a disposizione delle fasi di pre-produzione dell’opera. La Film Commission non può sostenere direttamente le produzioni, ma può essere uno strumento di facilitazione e di collegamento tra il territorio e l’impresa produttiva».

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 28 Febbraio 2019
    NETFLIX-MPAA, MATRIMONIO DI INTERESSI
    Non c’è dubbio che la notizia dell’ingresso di Netflix nella Motion Pictures Association of America abbia colto di sorpresa molti operatori.
Stefano Radice

ACCADDE OGGI

  • 26 Marzo 2010
    Oscar 2011 il 27 febbraio
    L'Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha annunciato ieri la data della prossima cerimonia di premiazione degli Oscar.

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy