20 Gennaio 2020  11:06

DiCaprio e De Niro nel nuovo film di Scorsese

Luigi Parentela
DiCaprio e De Niro nel nuovo film di Scorsese

Robert De Niro e Leonardo DiCaprio ai SAG Awards 2020 (© Getty Images)

S'intitolerà Killers of the Flower Moon

Martin Scorsese è pronto ad unire i suoi attori preferiti sul grande schermo. Leonardo DiCaprio è salito sul palco per consegnare il premio alla carriera a Robert De Niro ai SAG Awards 2020, confermando ufficialmente che lui e la star di The Irishman saranno i protagonisti del prossimo progetto di Scorsese, dal titolo Killers of the Flower Moon. De Niro e DiCaprio hanno entrambi lavorato più volte con Scorsese, ma non si sono mai incontrati sul grande schermo fino ad ora (se non contiamo il cortometraggio The Audition, diretto dallo stesso Scorsese, in cui hanno interpretato loro stessi). Basato sul romanzo di David Grann del 2017, Killers of the Flower Moon racconta la storia degli omicidi degli Osage, una delle più grandi popolazioni Native Americane, deportata in Oklahoma durante gli anni ’20 del secolo scorso. Gli omicidi hanno spinto il neo-nato FBI a investigare sulla faccenda. Le riprese del nuovo film di Martin Scorsese inizieranno questa primavera in Oklahoma, con una sceneggiatura firmata da Eric Roth (A Star Is Born, Forrest Gump).

EDITORIALISTI

  • 02 Gennaio 2020
    Urge un nuovo star system
    Era l’inizio del nuovo millennio e una ventata di novità caratterizzava il cinema italiano. In quegli anni, e in quelli...
Stefano Radice

ACCADDE OGGI

  • 21 Febbraio 2002
    ‘Box Office’: il forum dei multiplex
    Nel nuovo numero di‘Box Office’ – targato 28 febbraio, in distribuzione in questi giorni – sono pubblicati gli atti del convegno Box Office Multiplex Forum.

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy