Disney, trimestrale ok grazie agli Avengers

La performance al box office di Avengers: Age of Ultron e il merchandise di Frozen – il regno di ghiaccio hanno sostenuto gli utili trimestrali di Walt Disney. Nel periodo che si è chiuso il 27 giugno scorso, il colosso dell’intrattenimento ha registrato profitti per 2,48 miliardi di dollari, in rialzo dell’11% dai 2,25 miliardi registrati nello stesso periodo del 2014; i ricavi sono cresciuti del 5% a 13,1 miliardi. I profitti per azione sono passati a 1,45 dollari da 1,28 dollari. Per quanto riguarda la divisione cinema, gli utili operativi sono aumentati del 15% a 472 milioni, grazie appunto alla solida performance deli Avengers che, nel mondo, hanno incassato 1,4 miliardi di dollari. La divisione media network, che comprende i canali tv Abc, Espn oltre a A&E television networks, ha visto utili in aumento del 7% a 2,08 miliardi ma gli utili operativi legati alle attività ‘broadcast’ sono scesi del 15% a 300 milioni di dollari a causa di costi in aumento e minori introiti da pubblicità. La divisione parchi e resort ha registrato profitti operativi in rialzo del 9% a 922 milioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it