11 Febbraio 2020  11:23

Freaks Out, svelata la data di uscita

Redazione
Freaks Out, svelata la data di uscita

Freaks Out (© Arianna Lanzuisi - courtesy of 01 Distribution)

Nel cast del film diretto da Gabriele Mainetti figurano Aurora Giovinazzo, Claudio Santamaria e Pietro Castellitto

Dopo il successo di Lo chiamavano Jeeg Robot, il regista Gabriele Mainetti è pronto a portare sul grande schermo il suo secondo lungometraggio: Freaks Out. Il film, caratterizzato da una lunga post-produzione per l'uso massiccio di effetti speciali, sarà distribuito da 01 Distribution e uscirà al cinema il 22 ottobre 2020. Sceneggiato da Nicola Guaglianone insieme a Mainetti, Freaks Out è interpretato da Aurora Giovinazzo, Claudio Santamaria, Pietro Castellitto, Giancarlo Martini, Giorgio Tirabassi, Max Mazzotta e Franz Rogowski. Il film è stato prodotto da Lucky Red, Goon Films, Rai Cinema e GapBusters.
Matilde, Cencio, Fulvio e Mario sono come fratelli quando il dramma della seconda guerra mondiale travolge Roma. Siamo nel ‘43, nel pieno del conflitto, e la città eterna ospita il circo in cui lavorano. Israel, il proprietario e loro padre putativo, scompare nel tentativo di aprire una via di fuga per tutti loro oltre oceano. I nostri quattro protagonisti sono allo sbando. Senza qualcuno che li assista ma, soprattutto, senza il circo, hanno smarrito la loro collocazione sociale e si sentono solo dei fenomeni da baraccone, “a piede libero” in una città in guerra.

EDITORIALISTI

  • 02 Gennaio 2020
    Urge un nuovo star system
    Era l’inizio del nuovo millennio e una ventata di novità caratterizzava il cinema italiano. In quegli anni, e in quelli...
Stefano Radice

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy