Giornate professionali, il programma per il pubblico

La città di Sorrento si appresta ad accogliere, dal 28 novembre al 1° dicembre, la 39a edizione delle Giornate Professionali di Cinema, prodotte e organizzate dall’Anec, in collaborazione con Anem e Anica. Organizzata con il sostegno del Comune di Sorrento e della Regione Campania, la manifestazione presenta anteprime, trailer e convention nel corso delle quali le case di distribuzione presenteranno i nuovi listini e dove registi e attori annunceranno molti dei titoli italiani in uscita.Anche quest’anno, infatti, sono diversi gli appuntamenti aperti al pubblico che coinvolgeranno la città di Sorrento dal 27 novembre al 3 dicembre, nell’ambito del progetto “M’illumino d’inverno”, promosso dal Comune di Sorrento. A partire dall’anteprima (domenica 27 novembre alle ore 21.30 al Cinema Armida) di Dog Eat Dog, diretto da Paul Schrader, film di chiusura della Quinzaine des Realisateurs al Festival di Cannes.

Lunedì 28 novembre invece, andrà in scena la tradizionale festa di accensione dell’albero di Natale, in piazza Tasso, che quest’anno vedrà protagonisti i personaggi di Paw Patrol che distribuiranno gadget a tutti i bambini presenti. La festa continuerà poi all’Hilton Sorrento Palace con l’anteprimadel film. In serata, alle 21.30 presso il Cinema Armida, la versione restaurata dalla Cineteca di Bologna de Il mago di Oz in 3D di Victor Fleming.

Martedì 29 novembre il programma per la città prevede tre proiezioni, tutte al Cinema Armida: alle ore 20.30 Rock dog; alle ore 22.00 il cortometraggio Lettere a mia figlia di Giuseppe Alessio Nuzzo, opera dedicata al delicato tema dell’Alzheimer; mentre alle 22.15 sarà presentato il nuovo film diretto da Oliver Stone con Joseph Gordon-Levitt, Nicolas Cage e Melissa Leo, Snowden.

Mercoledì 30 novembre alle ore 19.00, presso il Cinema Armida, il pubblico di Sorrento potrà assistere alla cerimonia di consegna, condotta da Lorena Bianchetti, dei Biglietti d’oro del cinema italiano, il premio che l’Anec attribuisce ai maggiori successi al botteghino dell’annata cinematografica. A seguire l’anteprima di Il permesso di e con Claudio Amendola.

Giovedì 1 dicembre saranno presentati al Cinema Armida La ragazza dei miei sogni di Saverio Di Biagio con Primo Reggiani, Nicolas Vaporidis, Quando sarò bambino di Edoardo Palma e La mia famiglia a soqquadro di Max Nardari.

Venerdì 2 dicembre sarà invece la volta di Babbo Natale non viene dal nord di e con Maurizio Casagrande.

Sabato 3 dicembre, in programma le anteprime dei film La verità di Giuseppe Alessio Nuzzo e Oltre la linea gialla di Andrea Cacciavillani e Tonino di Ciocco. Il programma prevede anche due proiezioni riservate alle scuole, a cura di Agiscuola: martedì 29 novembre il film di animazione Cicogne in missione, mercoledì 30 novembre Abel – il figlio del vento di Gerardo Olivares e Otmar Penker.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it