29 Marzo 2021  07:26

Godzilla vs. Kong, debutto record da 122 milioni di dollari nel mondo

Valentina Torlaschi
Godzilla vs. Kong, debutto record da 122 milioni di dollari nel mondo

È il miglior risultato in assoluto da quando è scoppiata la pandemia

Questo weekend il box office mondiale è tornato a ruggire. E il merito è di Godzilla vs. Kong: approdato in 39 mercati internazionali, il monster movie di Legendary distribuito da Warner ha registrato un incasso mondiale di 121,8 milioni di dollari, il miglior debutto in assoluto dall’inizio della pandemia da Covid-19 (il primato precedente era di Tenet con 53 milioni). A determinare questo successo è stato innanzitutto il mercato cinese dove il film ha raccolto 70,3 milioni di dollari nel weekend d’esordio: numeri assolutamente in linea con quelli pre-pandemia registrati da Godzilla II: King of the Monsters nel 2019 (70,6 milioni). In questo scenario, mancano ancora gli USA dove Godzilla vs. Kong debutterà il 31 marzo (con un’uscita in contemporanea su Hbo Max) e il Giappone (qui la release è fissata per maggio).

Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 24 Marzo 2021
    BASTA FALSE PARTENZE
    Nel momento di andare in stampa, la situazione è ancora incerta e la preannunciata riapertura dei cinema è un lontano miraggio.
Paolo Sinopoli

ACCADDE OGGI

  • 20 Aprile 2016
    Ymagis si riogranizza
    Il gruppo europeo Ymagis, specializzato nello sviluppo e diffusione di tecnologie digitali per i cinema, ha annunciato una riorganizzazione dei suoi brand.

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy