I film in uscita al cinema nel weekend

Ecco i titoli che saranno visibili nelle sale italiane questo fine settimana. Tra le nuove uscite, il film vincitore degli Oscar Nomadland distribuito da Disney su 140 schermi

Da lunedì 26 aprile circa 120 cinema in Italia hanno potuto riaprire nelle zone gialle registrando, nei primi due giorni di programmazione, rispettivamente 3.779 e 3.096 presenze. Da giovedì, all’offerta dei titoli già presenti, si aggiungeranno alcune nuove uscite nella speranza di attrarre un numero sempre crescente di spettatori. Tra queste, Disney distribuirà nei cinema su oltre 140 schermi Nomadland, il film diretto Chloé Zhao con protagonista Frances McDormand, che recentemente si è aggiudicato 3 premi Oscar, mentre Lucky Red porterà in circa 20 sale Una botta sfortunata o follie porno (Bad Luck Banging or Loony Porn), il film tragicomico del rumeno Radu Jude che ha vinto l’Orso d’oro all’ultimo Festival di Berlino.

Da mercoledì 28 aprile, Tucker Film ha invece fatto rivivere in circa 27 sale la dolente e raffinata storia d’amore In the Mood for Love del regista di Hong Kong Wong Kar-wai, presentato al Festival di Cannes del 2000, ora restaurato in una nuova versione in 4K.

Giovedì 29 aprile, Istituto Luce Cinecittà presenterà in 10 città l’anteprima di Cuban Dancer, documentario di Roberto Salinas.

I FILM GIA’ IN SALA

Tra i film approdati nelle sale nei primi giorni di apertura e ancora presenti sui grandi schermi nei prossimi giorni, citiamo: Minari (Academy Two; che triplica le proprie “copie” arrivando a 76 schemri), fresco di un Oscar al Migliore attrice non protagonista Yoon Yeo-jeong; il messicano Nuevo Orden di Michel Franco (I Wonder), passato in Concorso all’ultimo Festival di Venezia; il sofisticato Mank di David Fincher (Lucky Red che sarà in circa 40 sale) sui retroscena della scrittura delle sceneggiatura del cult della Storia del cinema Quarto potere; I predatori di Pietro Castellitto (01 distribution), presentato al Lido e uscito nei cinema a ottobre prima della chiusura; Lei mi parla ancora (Vision) di Pupi Avati con un inedito Renato Pozzetto; Non odiare di Mauro Mancini con Alessandro Gassmann (Notorious), presentato alla Settimana della Critica di Venezia; il documentario del maestro Werner Herzog Nomad – In cammino con Bruce Chatwin (Wanted).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it