13 Marzo 2019  12:19

Le uscite del fine settimana

Stefano Radice
Le uscite del fine settimana

Una scena di Momenti di trascurabile felicità di Daniele Luchetti (foto Paolo Cirliello/01 Distribution) che sarà presente in 430 sale

I film in arrivo nel weekend 14-17 marzo, le trame, il numero di sale

Sono diversii film in uscita da domani nei cinema. Eccoli di seguito con le tramine riprese da bestmovie.it

  • Momenti di trascurabile felicità (01 Distribution) – 430 sale

Lo yoga e l’Autan non sono in contraddizione? La luce del frigorifero si spegne veramente quando lo chiudiamo? Perché il primo taxi della fila non è mai davvero il primo? Perché il martello frangi vetro è chiuso spesso dentro una bacheca di vetro? E la frase: ti penso sempre, ma non tutti i giorni, che sembra bella, è davvero bella? A queste, e ad altre questioni fondamentali, cerca di dare una risposta Paolo (Pif), cui rimangono solo 1 ora e 32 minuti per fare i conti con i punti salienti della sua vita. Di Daniele Luchetti, con Pif, Thony, Renato Carpentieri

  • Un viaggio a quattro zampe (Warner Bros.) – 360 sale

Un viaggio a quattro zampe racconta l’avventura di Bella, un cane che intraprende un epico viaggio lungo 400 miglia per ricongiungersi con il suo amato padrone. Regia di Charles Martin Smith, con Ashley Judd, Edward James Olmos.

  • Escape Room (Warner Bros.) – 330 sale

Escape Room è un thriller psicologico che vede protagonisti sei sconosciuti che si ritrovano coinvolti in un gioco pericoloso e sono costretti ad usare l’ingegno per trovare indizi e salvare la propria vita. Regia di Adam Robitel, con Deborah Ann Woll, Jay Ellis, Yorick van Wageningen.

  • Boy Erased - Vite cancellate (Universal) – 200 sale

Al centro della narrazione è Jared, un giovane omosessuale costretto dai propri genitori a intraprendere una terapia di conversione verso l’eterosessualità, pena la reclusione dalla propria famiglia e dalla società. Regia di Joel Edgerton, con Nicole Kidman, Joel Edgerton, Russell Crowe.

  • Sara e Marti (Disney) – 108 sale

Per Sara e Marti è arrivato il momento delle vacanze. Seguendo i fratelli Catalano, decidono di andare in Sicilia (la prima a partire è Sara, seguita più tardi da Marti) ed entrano nell’Orienteering Club, dove conoscono nuovi amici come Luca e Saro. Quando tra Sara e Saro nasce un’amicizia speciale, che va al di là dei pregiudizi, Luca per gelosia cercherà di separarli. Regia di Emanuele Pisano, con Aurora Moroni, Chiara Del Francia, Antonio Nicotra.

  • La promessa dell’alba (I Wonder Pictures) – 50 sale

Dalla difficile infanzia in Polonia passando per l’adolescenza a Nizza, per poi arrivare alla carriera da aviatore in Africa durante la seconda guerra mondiale… Romain Gary ha vissuto una vita straordinaria. Ma questo impulso a vivere mille vite, a diventare un grande uomo e un celebre scrittore è merito di Nina, sua madre. Regia Eric Barbier, con Charlotte Gainsbourg.

  • Il coraggio della verità (Fox) – 40 sale

Tratto dall’omonimo romanzo di Angie Thomas, il film racconta di una ragazza afroamericana divisa tra due mondi: quello povero e prevalentemente nero di dove vive e quello prevalentemente bianco e ricco dove va a scuola. Un equilibrio che viene scosso quando la ragazza assiste all’omicidio del suo migliore amico per mano di un poliziotto. Regia di George Tillman Jr., con Amandla Stenberg, Regina Hall.

In sala arriva anche Sofia (Cineclub Internazionale) di Meryem Benm’Barek, sul tema della condizione della donna oggi in Marocco; La notte è piccola per noi di Gianfrancesco Lazotti (Distribuzione Indipendente), storie di clienti di una sala da ballo le cui vite si incrociano una sera; Nessun uomo è un’isola di Dominique Marchais (Kitchen Film), un viaggio in Europa dal Mediterraneo alle Alpi (documentario).

Contenuti correlati : uscite weekend

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 28 Febbraio 2019
    NETFLIX-MPAA, MATRIMONIO DI INTERESSI
    Non c’è dubbio che la notizia dell’ingresso di Netflix nella Motion Pictures Association of America abbia colto di sorpresa molti operatori.
Stefano Radice

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy