Licensing: nasce la joint venture Planeta Junior
EM.TV AG e DeA Planeta hanno raggiunto un accordo sull’ampliamento della loro joint venture Planeta Junior. Dopo il successo delle attività condotte in Spagna e Portogallo, i due soci hanno deciso di estendere la joint venture al mercato italiano attraverso il Gruppo De Agostini che detiene, insieme al Gruppo Planeta, il 50% di DeA Planeta. «Grazie alla posizione di De Agostini nel mercato italiano – afferma Elena Veniani direttore commerciale di Planeta Junior – l’obiettivo dei soci è rendere Planeta Junior un protagonista importante nel nostro mercato. Al fine di ampliare l’area dei contenuti offerti, Planeta Junior acquisirà i diritti di distribuzione in Italia, Spagna e Portogallo dell’intero catalogo di prodotti d’intrattenimento di EM.TV dedicati ai bambini e ai ragazzi. Con questa operazione, Planeta Junior diventerà il più importante distributore del Sud Europa nel mercato di prodotti di intrattenimento per bambini e giovani. Gli azionisti intendono così valorizzare il successo raggiunto in Spagna e Portogallo, del marchio Planeta Junior, affermato fin da quando la joint venture nacque nel 2000 e rafforzarlo sul mercato attraverso l’offerta di una gamma completa di prodotti – dalla TV all’editoria e al merchandising tradizionale. La Direzione Vendite di Planeta Junior Italia sarà guidata da Elena Veniani, proveniente da Warner Bros. Products, e avrà la propria sede a Milano. Per quanto riguarda il giocattolo la licenza per Pippi Calzelunghe è gà stata acquisita da Giochi Preziosi. Il cartone animato sarà su Mediaset a partire dalla primavera prossima, periodo in cui verrà lanciato anche il merchandising legato al brand, con giocattoli, zaini, giochi in scatola, ovetti e snak salati. Accordi sono in corso anche con Smoby.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it