Lonigro, servono buon senso e determinazione

L’Assemblea dei distributori ANICA ha eletto come nuovo presidente, con scrutinio segreto all’unanimità dei presenti, Luigi Lonigro, direttore di 01 Distribution, già vicepresidente durante i mandati di Richard Borg e Andrea Occhipinti.

Il presidente eletto ha esordito ringraziando “tutti gli associati per la fiducia e il consenso manifestati. Sono consapevole che, nel delicato momento in cui si trova tutta l’industria audiovisiva, i distributori Anica dovranno affrontare con serenità, buon senso e determinazione tutti gli argomenti in discussione, con particolare attenzione ai rapporti con produttori ed esercenti, individuando e proponendo soluzioni condivise che possano far crescere il mercato”.

Richard Borg, direttore generale e amministratore delegato di Universal Pictures International Italy, ha dichiarato: “In un momento di profondo cambiamento del mercato Luigi Lonigro sarà una garanzia di continuità e potrà dare un ulteriore contributo al dialogo non più rimandabile tra i vari attori del mercato”.

Giampaolo Letta, vicepresidente e amministratore delegato di Medusa Film, ha voluto salutare il presidente neoeletto con questo commento: “In un contesto di mercato particolarmente delicato e alla luce della pluralità di tematiche che interessano il settore cinematografico, Luigi Lonigro assicura una guida responsabile alla Sezione Distributori sulla base della sua competenza professionale e della sua consolidata esperienza. A Luigi gli auguri più sentiti di buon lavoro da parte di Medusa Film”.

Anche Andrea Romeo, General Manager di I Wonder Pictures, ha rilasciato una dichiarazione sull’elezione del nuovo presidente dei distributori: “Sono certo che questa presidenza saprà portare a compimento le innovazioni di sistema che con pazienza ricerchiamo da anni. Luigi Lonigro ha gli strumenti, la duttilità e l’indole per portare l’Anica ad affrontare le grandi sfide che attendono il mercato cinematografico italiano”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it