14 Ottobre 2020  14:07

MIA, al via oggi il Mercato Internazionale Audiovisivo

redazione
MIA, al via oggi il Mercato Internazionale Audiovisivo

La manifestazione si terrà in versione “live” fino al 14 ottobre e, in streaming, fino al 25 ottobre. In programma: più di 100 nuovi titoli presentati e 137 proiezioni in 5 giorni

Torna dal 14 al 18 ottobre il Mia - Mercato Internazionale Audiovisivo a Palazzo Barberini di Roma, che si terrà parallelamente alla Festa del cinema della Capitale. Una sesta edizione che, oltre alla modalità in presenza, offrirà anche la possibilità di partecipare online attraverso la piattaforma Mia Digital (che, tra l’altro, sarà attiva fino al 25 ottobre, consentendo a tutti gli operatori l’accesso esclusivo e in diretta live, la fruizione digitale di tutte le attività e di tutti i servizi del Mercato e la possibilità di accedere ad un vasto catalogo di contenuti multimediali inediti).

L’edizione di quest’anno conta 1.400 partecipanti da 41 paesi: di questi 600 sono operatori internazionali, di cui 300 only digital. Almeno l’80% degli operatori italiani registrati parteciperà fisicamente all’evento. In programma, più di 100 nuovi titoli presentati e 137 proiezioni in 5 giorni (di cui 72 on-site al Cinema Quattro Fontane e 65 sulla piattaforma MIA Digital).

Una “cinque giorni” ricca di appuntamenti in cui il MIA presenterà oltre 123 nuovi contenuti (in sviluppo e in produzione) nei Pitching Forum e Content Showcase, per un valore complessivo di circa 450 milioni di euro.

Tra gli ospiti: Sergio Castellitto, Alessandro D’Alatri, Edoardo De Angelis, Riccardo Donna, Paolo Genovese, Marco Giallini, Lino Guanciale, Edoardo Leo, Gabriele Mainetti, Edoardo Pesce, Alessandro Preziosi, Matteo Rovere e Paolo Taviani.

Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

Paolo Sinopoli

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy