10 Gennaio 2017  14:29

Milano, verso la chiusura del cinema Apollo

Stefano Radice
Milano, verso la chiusura del cinema Apollo

Coda al cinema Apollo di Milano. Una scena consueta in questi anni in cui la multisala si è segnalata per il cinema di qualità (foto I.Gottardis)

Le tappe prima dell'inizio dei lavori per l'Apple Store

Si avvicina a Milano la chiusura della multisala Apollo al posto della quale sorgerà un Apple Store. Le ultime proiezioni, infatti, dovrebbero tenersi il 15 gennaio. Ieri, secondo quanto risulta a e-duesse, è stata firmata la convenzione tra Immobiliare Cinematografica (la società proprietaria dell’immobile che fa capo alla famiglia Stella), Comune di Milano, Apple e Bpm per i lavori che riguarderanno il cinema e la contigua Piazza Liberty. I soggetti interessati sono ora in attesa dei permessi di costruzione che dovrebbero arrivare a giorni. Attualmente il cinema è gestito dalla società Platea costituita da Immobiliare Cinematografica e Anteo. Quando arriveranno i permessi di costruzione, Immobiliare rileverà le quote di Anteo in Platea e si darà comunicazione dell’interruzione delle proiezioni. A quel punto i lavori per l’Apple Store potranno avere inizio.

Contenuti correlati : apollo cinema apple

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

Stefano Radice

ACCADDE OGGI

  • 15 Dicembre 2016
    Milano, i 70 anni della Cineteca
    Si è tenuta questa mattina a Milano la conferenza stampa di presentazione delle attività che la Fondazione Cineteca Italiana terrà nel 2017 in...