13 Febbraio 2020  10:18

Nasce Palomar Doc

redazione
Nasce Palomar Doc

Creata una divisione dedicata al documentario

Novità all’interno di Palomar. La società fondata da Carlo Degli Esposti, partner oggi di Mediawan Group, ha annunciato la creazione di una divisione dedicata al documentario: Palomar Doc. Questa sarà attiva da marzo 2020 nello sviluppo e nella produzione di film e serie documentarie per il cinema e la Tv, con particolare attenzione ai nuovi mercati aperti dalle OTT e con l’intenzione di scoprire e valorizzare nuovi talenti del panorama italiano ed europeo. Per sviluppare la nuova divisione è stato chiamato come Creative Producer il giornalista e critico cinematografico Andrea Romeo, fondatore e direttore dal 2005 al 2019 del festival italiano di documentari Biografilm, e distributore cinematografico con la sua I Wonder Pictures.

«Sono certo che Andrea Romeo», dichiara il direttore generale Nicola Serra, «saprà portare un contributo determinante per sviluppare questa area produttiva grazie alla sua esperienza, competenza e visione. Lavorerà in coordinamento con il management di Palomar e siamo certi che il documentario, già presente nel dna produttivo di Palomar, saprà regalarci nuove e importanti soddisfazioni».

Gli fa eco Andrea Romeo: «Sono felice che l’opportunità di un impegno nella produzione mi arrivi da Palomar, società di cui stimo da sempre la linea editoriale. Sono certo che Carlo Degli Esposti e Nicola Serra sapranno guidarmi nell’avventuroso sviluppo di Palomar Doc. Un’occasione di mettere a sistema oltre un decennio di attività nel campo dei doc».

Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

Paolo Sinopoli

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy