20 Novembre 2020  14:45

Pinocchio sarà distribuito negli Usa

Redazione
Pinocchio sarà distribuito negli Usa

Sarà Roadside Attractions a portare nelle sale americane il film di Matteo Garrone

Buone notizie per il Pinocchio di Matteo Garrone, pronto a sbarcare anche nei cinema americani. Roadside Attractions, infatti, ha acquisito da HanWay Films i diritti statunitensi per la distribuzione cinematografica del film, e annuncerà a breve la data di uscita in sala del film. L'accordo è stato negoziato da Cohen di Roadside e Gabrielle Stewart di HanWay Films. Per Paolo Del Brocco, amministratore delegato di Rai Cinema, «Pinocchio è forse la favola italiana più conosciuta nel mondo. Siamo molto orgogliosi che una distribuzione importante come Roadside Attractions abbia deciso di offrire al pubblico americano la meravigliosa versione di Matteo Garrone, interpretata da un cast straordinario. Un film che è un inno al talento e alle bellezze dell’Italia». Gli fanno eco Howard Cohen e Eric d'Arbeloff, co-presidenti di Roadside Attractions: «Pinocchio è una delle storie più care, amata dalle famiglie di tutto il mondo. Siamo rimasti colpiti dalla bellezza del mondo sovrannaturale e dalla geniale narrazione del film di Matteo, e siamo entusiasti di portare al pubblico vecchio e nuovo un'avventura così fresca, maliziosa ed emozionante».
Matteo Garrone aggiunge: «Sono molto felice e orgoglioso che Pinocchio possa finalmente incontrare il pubblico americano grazie a una distribuzione così prestigiosa come la Roadside Attractions. Spero che, come già successo in Italia, Pinocchio riunisca davanti al grande schermo famiglie e spettatori di tutte le età, facendoli evadere dalla realtà e portandoli in un mondo parallelo, dove il reale si confonde con il magico dando vita a una delle fiabe più belle e spettacolari al mondo».
Roberto Benigni dichiara: «Sono veramente felice che la distribuzione americana Roadside Attractions abbia amato il Pinocchio di Matteo Garrone e lo distribuirà nelle sale degli Stati Uniti. È un’ottima notizia per il nostro cinema e per questo film che anche io amo molto . Un film pieno di fantasia e speranza, così meravigliosamente italiano, una storia che da più di un secolo incanta, diverte e commuove le persone di ogni età in tutto il mondo».
Per il coproduttore Jeremy Thomas «è fantastico che Howard Cohen e il suo gruppo abbiano avuto l'intuizione di portare questa versione più originale di Pinocchio ai bambini e agli adulti americani, per i quali è stato magistralmente realizzato il doppiaggio in inglese».

Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 26 Novembre 2020
    E-DUESSE.IT, MAI COSÌ ESSENZIALE
    Già dai primi albori di Duesse Communication nel 2000 era chiara la necessità di informare, stimolare e aggiornare l...
Paolo Sinopoli

ACCADDE OGGI

  • 02 Dicembre 2019
    Sorrento, 14 titoli nel listino Paramount
    Alla convention Paramount che si è tenuta oggi alle Giornate professionali del cinema di Sorrento, il direttore marketing della società Andrea Cuneo

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy