06 Dicembre 2018  15:41

Sorrento, grande qualità e animazione per Universal

Paolo Sinopoli
Sorrento, grande qualità e animazione per Universal

Il terzo capitolo animato Dragon Trainer – Il mondo nascosto (31 gennaio)

Richard Borg e Massimo Proietti hanno presentato il listino del prossimo semestre

«Il 2019 sarà l’anno della svolta definitiva e stiamo lavorando tutti insieme per un unico scopo: il bene del mercato». Ha aperto così la convention di Universal Pictures il direttore generale Richard Borg, che ha invitato sul palco anche Andrea Occhipinti, sottolineando il suo importante contributo nell’avviare un dialogo sul rilancio dell’estate. «Ma vorrei ringraziare anche Luigi Lonigro per aver proseguito questo progetto con grande entusiasmo».

All’insegna della qualità di grande respiro e dei blockbuster animati il listino di Universal per il prossimo semestre, presentato dal direttore marketing Massimo Proietti. Chiudono l’anno il futuristico e post-apocalittico Macchine mortali (13 dicembre), prodotto da Peter Jackson, il family fantasy La befana vien di notte (27 dicembre) con Paola Cortellesi e Stefano Fresi. Aprirà il 2019 la dramedy con Steve Carell Benvenuti a Marwen di Robert Zemeckis (10 gennaio), seguito dal film in costume Maria regina di Scozia con Saoirse Ronan e Margot Robbie (17 gennaio) e dalla la commedia con Jennifer Lopez Second Act di Peter Segal (in collaborazione con Lucky Red) (24 gennaio). In occasione della Giornata della memoria Universal riporterà in sala Shindler’s List di Steven Spielberg (a 25 anni dalla prima uscita in sala), in programmazione dal 24 al 27 gennaio. Completano l’offerta della major il terzo capitolo animato Dragon Trainer – Il mondo nascosto (31 gennaio), il film drammatico con Nicole Kidman, Russell Crowe e Lucas Hedges Boy Erased – Vite cancellate (7 febbraio), il sequel con Jessica Rothe Ancora auguri per la tua morte (28 febbraio), il revenge movie con Jennifer Garner Peppermint – L’angelo della vendetta (21 marzo), il western con Joaquin Phoenix, John C. Reilly e Jake Gyllenhaal I fratelli Sisters (2 maggio), vincitore del Leone d’argento per la miglior regia al Festival di Venezia 2018, il sequel animato Pets 2 – Vita da animali (6 giugno) e l’action con The Rock e Jason Statham Hobbs & Shaw (8 agosto), primo spin-off della saga di Fast & Furious.

EDITORIALISTI

  • 03 Dicembre 2018
    Guardiamo avanti, con ottimismo
    Volenti o nolenti le Giornate Professionali di Sorrento sono da sempre un passaggio cruciale per il mercato.
Stefano Radice

ACCADDE OGGI

  • 15 Dicembre 2003
    API: film in anteprima a Rai e Mediaset?
    I film in prima visione su Rai e Mediaset e solo in un secondo momento a Sky. È una delle possibili risposte alla decisione della pay-tv ormai monopolista...

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy