Su Best Movie di gennaio Birds of Prey

Il 2020 inizia con un pizzico di follia grazie alla scatenata Harley Quinn in copertina su Best Movie di gennaio. Personaggio iconico lanciato da Suicide Squad, l’antieroina Dc arriverà al cinema “da single”, dopo aver chiuso con Joker, ma in compagnia di altre ragazze terribili, con cui darle di santa ragione al villain di turno. A raccontare che valore abbia oggi un film tutto al femminile come Birds of Prey, dalla regista al cast, è proprio la protagonista Margot Robbie, che in modo molto diretto ci ha svelato in un’intervista inedita il suo totale coinvolgimento nel progetto, dalla produzione alla performance.

Tra le interviste nel numero ne spiccano altre tre davvero imperdibili: quella a tre a Paolo Sorrentino per The New Pope in compagnia di Zerocalcare (l’uno fan sfegatato dell’altro); quella all’eclettico Pierfrancesco Favino, trasformatosi in Craxi per Gianni Amelio in Hammamet; e, infine, quella a Taika Waititi in occasione dell’uscita del suo Jojo Rabbit, la cui carriera a Hollywood sta crescendo a vista d’occhio.

Se si escludono queste incursioni maschili, Best Movie di gennaio è un numero prevalentemente al femminile, valorizzato da alcune “Wonder Women” di Hollywood come Greta Gerwig, che racconta la passione per Luoisa May Alcott che l’ha spinta a dirigere Piccole donne; Kristen Stewart, nuova icona della Hollywood #MeToo ed LGBT, che spiega cosa l’ha convinta a partecipare al reboot di Charlie’s Angels. E, infine Renée Zellweger che si cala nei panni di Judy Garland, vittima illustre della Hollywood tirannica e sessista che portava i suoi esponenti alla deriva.

Sul numero di gennaio non mancheranno poi le Playlist con il meglio del 2019 quanto a film, serie tv e games.

Tra gli approfondimenti ricordiamo infine il primo progetto post-Iron Man di Robert Downey Jr., che domina la contropertina nei panni del Dottor Dolittle, il celebre veterinario che sa parlare con gli animali.

Nella sezione Screen, Best Movie racconta invece tutte le novità di gennaio a livello di serie Tv, con un approfondimento dedicato a Sex Education 2. Le principali uscite Home Video, da Rambo: Last Blood a Tuttapposto; mentre nella sezione Best Games la playlist dei migliori titoli del 2019 e le novità più attese del nuovo anno. Recchioni nella rubrica A scena aperta analizza Dirty Dancing, mentre per i fumetti parliamo di Il confine di Uzzeo e Masi.

Best Movie di Gennaio è già disponibile in edicola

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it