12 Settembre 2018  15:31

Svelato il manifesto della Festa di Roma

Silvia Mussoni
Svelato il manifesto della Festa di Roma

(© Peter Sellers ™ Used with permission from The Lynne Unger Children's Trust. Photo by Terry O'Neill/Iconic Images/Getty Images)

Peter Sellers protagonista dell’immagine ufficiale

Peter Sellers è il protagonista dell’immagine ufficiale della 13ª edizione della Festa del Cinema di Roma, che si svolgerà dal 18 al 28 ottobre 2018 presso l’Auditorium Parco della Musica. Amato da pubblici estremamente diversi, che hanno saputo apprezzare la carica comica, la brillante imprevedibilità delle sue interpretazioni e le sue prove in ruoli drammatici, Peter Sellers è ritratto nei panni del suo personaggio più conosciuto, l'ispettore Jacques Clouseau, protagonista della serie La Pantera Rosa. Lo scatto è realizzato dal fotografo britannico Terry O'Neill. Antonio Monda, direttore artistico della Festa del Cinema ha commentato: «Sin dal mio primo anno, ho voluto caratterizzare la mia direzione artistica con manifesti che dessero un segno di eleganza, grazia e leggerezza. Quest'anno sono felice di aggiungere anche l'ironia, e Peter Sellers, in questo, è stato un maestro. Non è stato soltanto un genio comico, ma un attore grandissimo e versatile, come dimostrano le sue magnifiche interpretazioni per maestri diversissimi quali Stanley Kubrick, Vittorio De Sica, Hal Ashby, Blake Edwards, Alexander Mackendrick e molti altri». Peter Sellers sarà anche protagonista di una retrospettiva a cura di Mario Sesti, realizzata in collaborazione con l’Ambasciata Britannica e il British Council.

Contenuti correlati : Peter Sellers immagine ufficiale Festa di Roma

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 10 Giugno 2019
    Quest’estate, andiamo al cinema
    Chi è andato al cinema in questi mesi avrà sicuramente visto proiettato con costanza un trailer di incentivo ad andare...
Stefano Radice

ACCADDE OGGI

  • 20 Giugno 2008
    Spettacolo: Lombardia, verso la legge regionale
    Il Consiglio Regionale della Lombardia si accinge a valutare la proposta di Legge regionale sullo spettacolo, già approvata all'unanimità dalla Commissione Regionale delegata.

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy