Tarantino verso Cannes

È Hollywood Reporter ad annunciare la notizia in anteprima, anche se come indiscrezione: C’era una volta a… Hollywood, nuovo film di Quentin Tarantino, dovrebbe essere nella line up del Festival di Cannes che si terrà dal 14 al 25 maggio. Il film, ipotizza THR, potrebbe essere presentata il 21 maggio, a 25 anni esatti da quando Tarantino portò Pulp Fiction sulla Croisette, vincendo la Palma d’Oro.

Ambientato nella Los Angeles del 1969, C’era una volta a… Hollywood vede per protagonista una ex star del western (Leonardo DiCaprio) e il suo fido collaboratore (Brad Pitt) navigare la città e un’industria che non riescono più a riconoscere. Il film, poi, vedrà in scena anche la famigerata gang di Charles Manson, e per l’occasione, Margot Robbie vestirà i panni della loro più celebre vittima, Sharon Tate.

Molto ricco il cast in cui figurano anche Al Pacino, Kurt Russell, Bruce Dern, Tim Roth, Michael Madsen, Dakota Fanning, Emile Hirsch, Damian Lewis, Timothy Olyphant, Luke Perry (nella sua ultima apparizione). Il film sarà nei cinema a settembre in Italia per Warner Bors..

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it