13 Marzo 2018  14:40

True Colours, successo all’Efm

Paolo Sinopoli
True Colours, successo all’Efm

Napoli velata

Diversi gli accordi siglati al mercato della Berlinale

Per True Colours è stata un’edizione importante quella dell’European Film Market, dove sono stati venduti diversi film per i mercati internazionali. Siglati accordi per Napoli velata, che debutterà in Germania e nei Paesi in lingua tedesca con Prokino, in Polonia (Aurora Film), nei Paesi dell’ex Youguslavia e Albania (Stars Media), in Bulgaria (6A Media Entertainment) e in Taiwan (Swallow Wings). Ma sono in corso trattative anche per Giappone, Francia e Spagna. Grande successo anche per Come un gatto in tangenziale, che è stato venduto in Spagna (Caramel Films), in Taiwan (AVJET) e in Grecia con Weirdwave, che ha acquisitio anche i diritti del docu-drama Michelangelo – Infinito. Quest’ultimo è stato venduto anche in Corea del Sud (First Run) e Bulgaria (6A Media Entertainment). Siglata l’intesa anche per Sono tornato, che debutterà in Grecia. Oltre a quest’ultimo, Vision Distribution ha, inoltre, ceduto la vendita internazionale di La casa di famiglia di Augusto Fornari, che è stato venduto in Spagna (Alfa Picture) e in Bulgaria (6A Media).

Anche diversi distributori americani hanno acquisito i diritti di alcuni titoli del listino di True Colours. Moglie e marito esordirà in Nord American con APL, mentre Puoi baciare lo sposo è stato comprato da Breaking Glass Pictures, che ha acquisito anche Il contagio. Puoi baciare lo sposo esordirà anche in Austria (Filmladen), mentre Tito e gli alieni sarà distribuito in tutti i Paesi in lingua tedesca da Eksystent Distribution Filmverleih. Ceduto anche Il ragazzo invisibile – Seconda generazione alla Turchia (Mars Film). Tra gli altri film ricordiamo Terapia di coppia per amanti, che uscirà in Grecia (Feelgood) e in Estonia (Menufilm), e L’ora legale, in programma nei cinema tedeschi con Kairos Film. Aggiunto un nuovo territorio per Perfetti sconosciuti, che esordirà ache in India (Alliance Media).

EDITORIALISTI

  • 03 Dicembre 2018
    Guardiamo avanti, con ottimismo
    Volenti o nolenti le Giornate Professionali di Sorrento sono da sempre un passaggio cruciale per il mercato.
Stefano Radice

ACCADDE OGGI

  • 19 Dicembre 2013
    'Capitan Harlock' contro la pirateria
    In occasione dell’uscita nelle sale di 'Capitan Harlock 3D' (1 gennaio 2014), Lucky Red lancia una campagna anti-pirateria prendendo come testimonial...

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy