14 Maggio 2019  11:15

Vision-Universal, ufficiale la partnership distributiva theatrical

Paolo Sinopoli
Vision-Universal, ufficiale la partnership distributiva theatrical

Massimiliano Orfei, COO di Vision Distribution

L’intesa sarà operativa dall’1 agosto 2019

A inizio aprile era circolata la notizia di una nuova partnership tra Vision Distribution e Universal Pictures International Italy (complice l’acquisizione di Sky da parte di Comcast). Ora è ufficiale e le due società hanno annunciato la conclusione di un accordo di partnership distributiva theatrical che sarà operativa a partire dall’1 agosto 2019, al termine della precedente intesa tra Vision e Medusa Film. L’accordo prevede la distribuzione fisica dei titoli Vision attraverso la rete commerciale Universal, mantenendo per entrambe le società la piena autonomia rispetto alle line-up editoriali e alle attività di marketing.

«Inizia una nuova fase per Vision», ha dichiarato Massimiliano Orfei, COO di Vision Distribution. «L'alleanza con Universal è una grande opportunità per la nostra azienda. La complementarietà tra il listino di Vision e quello di Universal sarà in grado di generare uno straordinario effetto di moltiplicazione del valore, non solo per i soggetti coinvolti ma anche per tutto il mercato. Siamo felici di cominciare a lavorare con Richard Borg e il suo team. Ci tengo, infine, a ringraziare Medusa per il grande lavoro fatto insieme nel periodo di start-up di Vision, due anni importanti che ci hanno portati dove siamo adesso».

Gli fa eco Richard Borg, direttore generale e amministratore delegato di Universal Pictures International Italy: «La partnership che abbiamo siglato rappresenta un passaggio chiave delle nostre strategie. Universal ha una strutturata rete commerciale che saprà valorizzare l’importante listino Vision, mettendo in moto un’integrazione assolutamente innovativa per la nostra industria».

EDITORIALISTI

  • 10 Giugno 2019
    Quest’estate, andiamo al cinema
    Chi è andato al cinema in questi mesi avrà sicuramente visto proiettato con costanza un trailer di incentivo ad andare...
Stefano Radice

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy