Canal+ (controllata Vivendi) sarebbe pronta a rilanciare il suo servizio svod CanalPlay, dopo il crollo degli abbonati registrato lo scorso anno, da 800mila a 200mila. Ad anticiparlo, Les Echos. Secondo la testata, il nuovo servizio verrà lanciato in primavera a un prezzo decisamente competitivo, 10 euro al mese (in linea, quindi, con l’offerta standard di Netflix, pari a 10,99 euro) e probabilmente con un nuovo nome. Il nuovo CanalPlay avrà contenuti esclusivi, con serie drama e documentari destinati a un pubblico giovane. L’esclusività dei contenuti dovrebbe aiutare nella crescita degli abbonamenti: lo scorso luglio, il Ceo di Canal+ Maxime Saada aveva infatti lamentato che le restrizioni imposte dall’Antitrust nel 2017 a seguito della fusione con Tps (non esclusività dei contenuti e possibilità di esclusive solo dopo lunghi periodi) avevano condotto al calo degli abbonati, tanto da far pensare alla chiusura del servizio, per concentrarsi invece sull’offerta multiscreen MyCanal.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it