28 Maggio 2008  00:00

Warner Bros.: nuova strategia per il video in Usa

THAA

La major con l’uscita di Watchmen tenterà si sfruttare la sinergia tra la sala e il Dvd

Warner Bros. lancia una nuova strategia negli Stati Uniti per fronteggiare il calo generale di fatturato che riguarda il mercato dei Dvd oltreoceano (- 3,2% nel 2007).A partire da marzo 2009, quando entrerà in distribuzione nelle sale cinema Watchmen di Zack Snyder (ennesima pellicola con supereroi dei fumetti), la major commercializzerà a soli 5 giorni di distanza ed esclusivamente per il mercato video un secondo lungometraggio ispirato al film principale e nel quale sono coinvolti gli stessi protagonisti. In questo modo Warner intende sfruttare l’importante volano mediatico dell’uscita cinema a beneficio del prodotto Dvd che da mesi sta soffrendo la concorrenza (legale e illegale) della Rete.Alcuni analisti specializzati come Tom Adams, fondatore di Adams Media Research, hanno già giudicato positivamente l’iniziativa in grado di dare valore aggiunto al supporto fisico.

EDITORIALISTI

  • 10 Giugno 2019
    Quest’estate, andiamo al cinema
    Chi è andato al cinema in questi mesi avrà sicuramente visto proiettato con costanza un trailer di incentivo ad andare...
Stefano Radice

ACCADDE OGGI

  • 18 Giugno 2016
    Biografilm, i vincitori
    Ieri, presso il Biografilm Hera Theatre (Cinema Arlecchino), si è tenuta la cerimonia di consegna dei premi delle giurie di Biografilm Festival 2016 (10-20 giugno).

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy