18 Gennaio 2016  15:00

“Bene il 2015, ma Natale sotto le aspettative”

Elena Reguzzoni
“Bene il 2015, ma Natale sotto le aspettative”

Stefano Belingheri, direttore generale di GRE

Stefano Belingheri, commenta i risultati dell’anno che si è appena chiuso e la corsa alla promozionalità di fine anno

Il bilancio che traccia Stefano Belingheri, direttore generale di GRE, sull’anno che si è appena chiuso è positivo, anche se “il Natale è stato sotto le aspettative e troppo inflazionato di promozioni che ancora una volta fanno di questa leva una protagonista ‘assoluta’ della comunicazione del nostro mercato; un uso pervasivo che rischia sempre più di creare confusione e disaffezione nei consumatori” ha precisato il manager a e-duesse. Detto ciò le categorie che hanno ben performato nello shopping natalizio “sono sempre le stesse: mobile, accessori, bianco e ped, ovvero i prodotti che hanno apportato maggiore crescite al mercato consumer anche nel totale anno. I Tv hanno continuato il proprio recupero e il game ha riportato buone vendite. La photo invece – già in evidente contrazione – ha continuato purtroppo questo trend negativo” ha concluso Belingheri.

Contenuti correlati : bilancio 2015 mercato consumer Stefano Belingheri GRE Natale 2015 vendite mobile accessori bianco ped tv
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

ACCADDE OGGI

  • 27 Ottobre 2008
    Samsung: nel Q3 scendono i profitti
    Nel terzo trimestre 2008 il gruppo Samsung ha realizzato ricavi per 19.260 miliardi di won (circa 10,7 miliardi di euro) con una crescita anno su anno del 15%.