18 Luglio 2019  00:05

Boom di ricerche online con il Prime Day 2019

Aldo Cattaneo
Boom di ricerche online con il Prime Day 2019

Foto Pixabay

Secondo idealo nei due giorni di offerte si è registrato un +103% rispetto all'edizione 2018

Concluso l’Amazon Prime Day 2019, idealo, il portale internazionale di comparazione prezzi, ha cercato di capire come si sono comportanti non solo i consumatori digitali italiani ma anche gli altri e-shop, effettuando un’analisi relativa al 15 e 16 luglio, sulla propria piattaforma italiana, per analizzare non solo le intenzioni di acquisto degli italiani, ma anche i prodotti maggiormente desiderati. Tra i dati rilevati è emerso in particolar modo che su idealo.it lunedì 15 e martedì 16 Luglio sono state registrate +32% di intenzioni di acquisto rispetto al lunedì e al martedì precedente (rispettivamente 8 e 9 Luglio). Mentre rispetto al Prime Day dello scorso anno vi è stato un aumento di ricerche del 103%. L’acquisto medio è stato di 60 euro. Amazon è stato il portale eCommerce più scelto su idealo ma – come ha evidenziato la precedente analisi effettuata dall’azienda e rilasciata nei giorni scorsi – anche alcuni e-shop italiani di elettronica hanno registrato crescite a 3 cifre rispetto alla settimana precedente (sempre lunedì 8 e martedì 9 Luglio).

Contenuti correlati : amazon idealo ecommerce prime day

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

ACCADDE OGGI

  • 23 Settembre 2011
    Euronics e Samsung mobile insieme a Catania
    Samsung Mobile inaugurerà domani nel punto vendita Euronics presso il polo commerciale “Centro Sicilia” uno shop in shop dedicato al mondo degli smart device.