07 Gennaio 2020  12:13

Comparizione in Tribunale per Euronics/Galimberti

ARIANNA SORBARA
Comparizione in Tribunale per Euronics/Galimberti

Foto: pagina Facebook Filcams Cgil Milano

Il prossimo 9 gennaio si determineranno le sorti di 250 dipendenti

Il prossimo 9 gennaio la società Galimberti Spa a marchio Euronics dovrà comparire in Tribunale a Milano. In questa sede si determineranno le sorti dei lavoratori dei punti vendita che, a causa della crisi che perdura ormai da anni, sono passati dai 600 addetti del 2013 a 250 attuali nelle sole sedi di Lombardia e Veneto.

Come si legge nel comunicato sindacale rilasciato dalla Filcams CGIL Lombardia, pur ricorrendo agli ammortizzatori sociali, “la società Galimberti Spa a marchio Euronics non è stata in grado di rilanciarsi a causa di inadeguati investimenti, arrivando nelle ultime settimane all’improcedibilità del secondo Concordato Preventivo. Ci aspettiamo che le istituzioni coinvolte facciano il possibile per evitare il fallimento della società, prospettando una strada che dia una continuità ai rapporti di lavoro dei 250 dipendenti attraverso il ricorso alla Cigs per evitare situazioni già vissute in questo settore, con altri marchi e catene”.

Ricevi la Newsletter!

Consumer Electronics

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

ACCADDE OGGI

  • 27 Gennaio 2010
    Pioneer punta sull’audio
    Durante un open day a Milano, Pioneer ha presentato la nuova gamma di prodotti. Tre le novità spiccano le docking station XW-NAS-3 e XW-NAS5,...