15 Marzo 2017  10:40

Con la linea The Frame di Samsung, il Tv diventa “Lifestyle Tv”

Elena Reguzzoni
Con la linea The Frame di Samsung, il Tv diventa “Lifestyle Tv”

Questo lancio conferma la volontà del leader di parlare ai target dei prodotti di alta fascia anche con nuovi “linguaggi”

Samsung Electronics come ogni anno ha organizzato un evento europeo per presentare le novità che sono già state messe in mostra agli inizi di gennaio al CES di Las Vegas. Quest’anno il colosso coreano ha scelto niente di meno che la cornice del museo del Louvre di Parigi che è appara una location particolarmente consona soprattutto per il lancio della linea The Frame.

Una linea di Tv che è la concretizzazione del concetto di “Lifestyle TV” al quale punta il brand coreano soprattutto attraverso le proprie linee premium, inclusi quindi anche i nuovi modelli QLed. Quel concetto che punta a fare del Tv un oggetto tecnologico ma anche d’arredamento, estremizzando l’obiettivo di renderlo bello anche da spento e quindi facendo diventare il Tv per certi verso non un Tv.

Nel dettaglio, attraverso la “Modalità Arte”, questi Tv sembrano dei quadri appesi alle pareti, con la possibilità di scegliere le opere d’arte digitali preferite tra oltre 100 quadri in 10 differenti categorie e di personalizzare anche il “quadro” stesso attraverso accessori personalizzabili a cominciare da differenti. Le funzioni “Invisible Connection” e il “No Gap Wall-mount” permettono di appendere alla parete il Tv senza cavi ingombranti o fili antiestetici completando così la “magia”.

È ovvio che i Tv continueranno a essere venduti in quanto Tv, ma The Frame conferma la vitalità della quale è ultimamente oggetto questo prodotto, nonché la volontà del leader di parlare ai target dei prodotti di alta fascia anche con nuovi “linguaggi”.

Contenuti correlati : The Frame Lifestyle Tv Samsung target fascia alta

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 11 Maggio 2017
    QUANDO SI CAPIRÀ CHE…
     e gennaio ha aperto il 2017 positivamente, o quanto meno senza grandi contrazioni, i mesi a seguire sembrano al...
Elena Reguzzoni TCE

ACCADDE OGGI

  • 30 Maggio 2011
    L’uomo “nuovo” di LG
    Dopo 22 anni d’esperienza nel bianco - di cui gli ultimi sei in LG-, da poche settimane Poalo Locatelli ha assunto la carica di sales director della...