È il giorno dell’Apple Watch
Da oggi l’Apple Watch è una realtà, almeno per i fortunati acquirenti che nei primi nove Paesi (Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone e Regno Unito) riusciranno ad acquistare in una delle esclusive boutique o negli Apple store, uno dei modelli preordinati nei giorni scorsi. Nonostante che i vertici di Apple retail avrebbe voluto evitare per il suo “prodotto di lusso” le code tipiche dei day one dei suoi prodotti, si registrano in tutto il mondo file davanti i negozi dove è in vendita lo smartwatch della Mela. Contemporaneamente in queste ore è stato lanciato – anche in Italia – l’app store dedicato all’Apple Watch con già numerose applicazioni disponibili. Uno store virtuale che in Italia, almeno per il momento, saranno in pochi a poter sfruttare. Non è ancora stata resa nota, infatti, la data in cui arriverà ufficialmente nel nostro Paese l’Apple Watch, anche se in Rete circolano, da ieri, rumors sull’imminente commercializzazione anche nel mercato italiano. Tutto è partito da un articolo del New York Times, in cui tra le boutique che avrebbero venduto in esclusiva fin dall’esordio lo smartwatch della Mela era stato incluso anche il negozio milanese 10 Corso Como. Ma, secondo quanto riportato oggi da La Stampa, la proprietà dell’atelier di moda e design – sembra sollecitata dalla stessa Apple – avrebbe smentito la notizia. In queste ore però continuano i rumors, che indicano diverse date di uscita in Italia, secondo iSpazio, i consumatori italiani potranno preodinare l’Apple Watch l’8 maggio, per poi averlo a partire dal 22 maggio, per Macitynet, invece, i preordini partiranno dal 22 maggio, mentre la vendita inizierà dall’8 giugno. Ma, sono solo voci e supposizioni, non resta, quindi, che aspettare l’annuncio ufficiale dal colosso di Cupertino.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it