È online Trade Consumer Electronics di Dicembre
È online a versione digitale del numero di Dicembre di Trade Consumer Electronics, al quale è abbinato lo “Speciale Bilanci”: un inserto, da scaricare a conservare, per conoscere i principali dati degli esercizi 2015 di 190 retailer eldom e delle centrali dei Gruppi di acquisto.
Nel numero sono stati rimessi a tema i KPI dei punti vendita, gli indici che misurano le variabili che governano le performance dei negozi, che se analizzati possono aiutare le sedi dei retailer e i singoli pv a incidere sui risultati, sia in termini di efficienza che di efficacia, ma spesso sono lasciati ad una lettura superficiale e occasionale. Ci siamo occupati poi di smartphone, un mercato che ha rallentato la sua corsa a volume, ma dove cresce la fascia premium.
Poi, nell’area entertainment abbiamo toccato la frontiera della realtà virtuale, un mercato che promette tanto, ma che deve ancora dimostrare di non essere una meteora. Protagonista del Focus è Mauro Ghirardi, direttore commerciale di Puro spa, che ci ha parlato dell’andamento più “maturo” del mondo degli accessori mobile. Abbiamo poi incontrato Cinzia Bianchi, consumer country leader di Lenovo Italia. E, come sempre, spazio all’analisi degli shopper e dello shopping, ma anche uno sguardo all’uso delle chatbot da parte del retail e dei brand per assistere virtualmente il consumatore.
La rivista è disponibile gratuitamente su Apple Store e Google Play
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it