“Facciamo un passo ancora in più”
“Si sa che le sfide ci piacciono e ci piace anche vincerle”. Con questa premessa Pier Giorgio Furcas, deputy general manager del consumer business group di Huawei, commenta, a qualche settimana dal lancio italiano dei due nuovi Matebook – il Matebook E, un Pc 2 in 1 e il Matebook X un laptop tradizionale ma ultrasottile, l’ingresso nel mercato PC. Confermato che il modello D non sarà distribuito sul nostro mercato.“Dopo i tablet e il primo convertibile, facciamo un passo ancora in più, ma sempre nel mondo della mobilità sfruttando ancora una volta il grande know how che arriva dalla nostra holding. Questi due modelli racchiudono infatti il DNA tecnologico e l’attenzione maniacale al design di quest’azienda e confermano che vogliamo espandere e diversificare il nostro business” prosegue Furcas: “I tre modelli presentati a Berlino dicono tra l’altro che siamo interessati ad andare a coprire i segmenti più vivaci del mondo PC, ma siamo anche coscienti che entriamo in segmenti dove sono presenti dei ‘mostri sacri’, ma come detto prima: le sfide ci piacciono. Alla luce di questi fattori abbiamo optato per una distribuzione in Italia al momento mirata che ha coinvolto solo 200 store, quelli in grado di garantire al nostro marchio e ai nostri prodotti la giusta attenzione. Oggi il retail anche specializzato ha infatti un approccio alla categoria laptop molto diversificato. Concludo confermando che siamo molto soddisfatti: al di là dell’interesse manifestato dal trade, i risultati di sell out delle prime settimane sono molto positivi e hanno superato le nostre aspettative a fronte, peraltro, di posizionamenti ambiziosi” aggiunge sempre Furcas: “I dati positivi di vendita che continuiamo a raccogliere sul P10 e P10 plus e questi risultati sui Matebook ci rendono confidenti su quello che anche quest’anno Huawei riuscirà a costruire, come sempre cercando di tenere il massimo equilibrio possibile sulle attività promozionali per attenzione nei confronti di quei tanti italiani che decidono di comprare un nostro flagship”, conclude il deputy general manager del consumer business group di Huawei.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it